Home Bacheca 50 di questi anni. Assieme

50 di questi anni. Assieme

30
3

Ugo Viappiani e moglie Franca

Loro hanno deciso di vivere assieme e, oggi giovedì 2 giugno, festeggiano i 50 anni di matrimonio come fossero due novelli sposi.

Sono due persone molto conosciute nel castelnovese: Franca e Ugo Viappiani, perchè lei, la moglie, è la contitolare (assieme alla figlia Tania) della Cartolibreria Casoli, mentre lui, Ugo, è il poliedrico artista noto ben oltre i confini provinciali per le sue opere, fatte di acqueforti, olii, tempere, presepi e pergamene in corsivo inglese e gotico.

Lui, Ugo, ogni anno, non ha perso il vizio, il giorno di San Valentino, di regalarle rose rosse e lei, Franca, ogni occasione non perde il vizio di deliziarlo con la sua cucina - spesso aperta agli amici - davvero rinomata. Ancora si narra della loro prima notte di nozze all'Ostello della Gabellina quando, questo, ancora era locale di transito verso il mondo.

E così è stato dato che di strada assieme ne hanno fatta davvero molta. Ma, comunque sia, il segreto di un matrimonio così lungo e felice - pur nelle tribolazioni della vita - lo sanno loro e, certo, oggi non li disturbiamo con un'intervista in merito. Solo lo spazio per le felicitazioni della redazione tutta.

 

 

3 COMMENTS