CASTELNOVO MONTI (1 aprile 2016) - E' una Castelnovo ne' Monti un po' più triste quella che si è risvegliata sotto il cielo plumbeo del primo d'aprile. Un attacco cardiaco, più forte di quelli che lo avevano colpito in passato, si è portato via Ivano Gaccioli, di 65 anni. Inutili i soccorsi, poco dopo le 21 di ieri presso la sua abitazione. Era nato a Villa Minozzo il 10 aprile 1951 e risiedeva a Castelnovo in località Croce al civico 60.
Era persona molto conosciuta giacché aveva svolto, per il Comune di Castelnovo ne' Monti, l'attività di vigile, prima, e di autista di scuolabus, poi, sino alla pensione. Appassionato di lavoro manuale, si dedicava a restauro e pittura: stava aiutando la nipote - una delle contitolari - nella rinnovata apertura, ora rinviata a data da destinarsi, dello storico Albergo Tre Re, che era prevista nella giornata di domani, sabato 2 aprile, a Castelnovo, in via Roma.
"Era una persona disponibile con tutti e sempre entusiasta nel potere aiutare le persone - lo ricorda a Redacon la figlia Barbara - e avrebbe davvero tanto voluto partecipare all'inaugurazione dei Tre Re e continuare a prodigarsi per gli altri". Nel suo ramo della vita, però, era scritto di ammirare da ieri la sua opera e i suoi cari dal Cielo. Lascia la moglie Patrizia, la figlia Barbara, il genero Stefano, l'adorato nipote Nicola, i fratelli, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. I funerali avranno luogo domani, sabato 2 aprile, alle ore 11,15, partendo dalla abitazione in località Croce, 60 per la Chiesa parrocchiale della Pieve. Il S. Rosario sarà recitato questa sera, 1 aprile, alle ore 20, presso l'abitazione dell'estinto.
Gaccio, te ne sei andato troppo presto e qui alla Croce sentiremo molto la tua mancanza. Non vederti più trafficare in giardino o in garage, o davanti a casa, non so come descriverlo… Sentite condoglianze alla Patrizia, alla Barbara e Nicola.
(Denis e famiglia)
Sentite condoglianze.
(Cagniangelo)
Mi ricordo di te come il nostro autista… che peccato… condoglianze alla famiglia.
(Sabrina Ferretti)
Tanto è il dolore per la perdita del caro Ivano. Una persona buona, onesta, sempre pronto ad aiutare chi aveva bisogno. Padre amorevole per la sua Barbara. Nonno così orgoglioso del suo Nicola. Marito esemplare per la sua Patrizia. Non sarà facile continuare questa vita senza il suo sorriso, il suo ricordo sarà sempre con noi. Arrivederci carissimo Ivano.
(De Angeli Paola)
Ivano, quando ti incontravo si ritornava giovani parlando della scuola fatta assieme con il dir. “Baffo”, poi il primo lavoro insieme, adesso non so cosa dire… Sincere condoglianze a Barbara, Patrizia, Nicola e a tutti i tuoi familiari.
(Vannuccio e famiglia)
Che la terra le sia lieve, carissimo Ivano. Un abbraccio fortissimo a Barbara, alla cara moglie, a tutti coloro che lo amano.
(Katia Palladini)
Condoglianze a Patrizia e famiglia. Gaggio hai trasportato per anni mio figlio, ora qualcuno ti ha trasportato nelle braccia del Signore… un abbraccio.
(Alberto Boni)
Indimenticabili i viaggi in pulmino col Gaccio. Condoglianze a tutta la famiglia.
(Mattia Casotti)
Ho sentito le due sirene passare ieri sera e dal balcone vedevo lampeggiare le luci ferme in prossimità della Croce. Pensavo ad un incidente. Ogni volta che sento quelle sirene il cuore mi si stringe e un pensiero va a chi sta soffrendo in quello momento. Non pensavo fossero per Ivano Gaccioli, che per tanti anni ci siamo ritrovati ogni giorno a scuola. Ci siamo rivisti dopo diversi anni presso l’ufficio postale, forse un mese fa, ed abbiamo ricordato gli anni in cui ci si vedeva ogni giorno ma soprattutto di come il tempo passi in fretta. Ciao Gaccioli… un arrivederci… la vita è un soffio. Alla famiglia la vicinanza e l’affetto più sinceri.
(Luisa Valdesalici)
Uno dei primi saluti mattutini, ci mancherai… Sentite condoglianze alla Patrizia, Barbara e Nicola.
(Davide, Gelateria Denis)
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia, per la prematura scomparsa.
(Reverberi Mimmo e Cinzia)
Mi ricordo quando veniva a prendere mia figlia col pulmino. Quando Ilaria faceva elementari e medie. Serio, severo, però sempre pronto per aiutare qualcuno. Mi dispiace che sia finita così. Non è proprio giusto. Poteva divertirsi e rilassarsi con la sua famiglia dopo la pensione. Faccio le condoglianze alla collega Barbara, alla moglie al nipote ed ai tanti amici e parenti. Buon viaggi,o signor Gaccioli. E’ pronto il pulmino per il paradiso.
(Mariapia Corsi)
Le più sentite condoglianze.
(Gianni Zannini)
Avevi sempre un sorriso per tutti ed eri un grande lavoratore è un uomo onesto… fai buon viaggio, Gaccio..
(Lolly)
Ci rimarrà sempre un bel ricordo ed un suo sorriso .
(Gianni Orlandini e famiglia)
Condoglianze.
(Rossana…)
Sentite condoglianze.
(Luchino)
Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Ugo Rivi)
Ciao Ivanovic… Ci mancherai tanto. Ti ricorderemo sempre con immenso affetto.
(I tuoi amici vicini della Croce)
A Barbara e famiglia porgo le mie più sentite condoglianze.
(Paola Manini)
Le più sentite condoglianze a tutti i suoi cari.
(Enzo Scaruffi)
Caro Ivano, hai indossato la divisa per lunghi anni e sei sempre stato molto apprezzato. Piangiamo la tua prematura scomparsa e stringiamo la tua famiglia con un forte abbraccio.
(Il comando della Polizia municipale)
Sei una grande persona e un grande amico. Noi tutti non ci scorderemo mai ti te.
(Fabrizio, Giulia e francesca)
Sentite condoglianze a Barbara e famiglia per il grave lutto che vi ha colpito.
(Luciano Campi)
Ci siamo conosciuti ai tempi del Sapoteka, lui come datore di lavoro e noi come “Suonatori”… Ciao Ivano dai “The Fools”.
(Gianni Leurini)
Mi spiace davvero molto, sentite condoglianze da tutta la mia famiglia.
(Roberto Colombari)
Sentite condoglianze alla famiglia. Ci sentiamo partecipi al vostro dolore per la perdita prematura di un caro collega che ha condiviso giornalmente con noi parte del suo cammino.
(Le colleghe dell’ufficio scuola, servizi sociali e ufficio sport del Comune di Castelnovo ne’ Monti)
Quando ci incontravamo,due chiacchiere in semplicità e il sorriso che non mancava mai. Dispiace tanto. Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Cristian)
Sentite condoglianze.
(Valterino Malagoli)
Ci siamo conosciuti quando costruirvi la tua casa e lavorando insieme si e creato subito un clima di amicizia, eri molto simpatico e buono, poche sono state le occasioni di trovarci ma bei momenti. Ora sarai tra le braccia del signore, prega da lassù per tutti noi, addio amico ci ritroveremo lassu. Sentite condoglianze a tutti i tuoi famigliari.
(Gs)
Sentite condoglianze moglie figlia genero e nipote.
(Paolo Paoli)
Apprendo solo ora la triste notizia della prematura scomparsa di Ivano. Sentite condoglianze a Patrizia e Barbara.
(Iuna Sassi e fam.)
Non esistono parole per poter colmare un dolore e un vuoto così grande, mi dispiace tanto e vi sono vicina.
(Chicca Grossi)
Le mie più sentite condoglianze, a Barbara e famiglia, per il grave lutto che vi ha colpito.
(Debora Bezzi)
Un ringraziamento speciale e particolarmente sentito a tutti coloro che, con affetto, hanno partecipato al nostro dolore in un momento cosi triste! Grazie di cuore.
(Famiglia Pietrazzini, Gaccioli e Pighini)