SABATO 20 FEBBRAIO prossimo, alle ore 11,30, la presidente della Provincia Sonia Masini, il sindaco di Castelnovo ne' Monti Gian Luca Marconi, il presidente della Fondazione Cav. Cuvier Boni e Mariella Martini, direttore generale AUSL, inaugureranno la risonanza magnetica nucleare dell'ospedale Sant'Anna del capoluogo montano. Si tratta di una attrezzatura aperta, 0,4 Tesla a magnete permanente, tecnologicamente all'avanguardia, donata dalla Fondazione Cav. Cuvier Boni su precisa volontà del compianto imprenditore originario di Rosano di Vetto.
La RMN, che va a completare il servizio di diagnostica per immagini dell'ospedale, già dotato di attrezzature per la diagnostica tradizionale RX, ecotomografi, mammografo e TAC, darà risposta alla richiesta di approfondimenti diagnostici relativi alla colonna vertebrale, osteoarticolare e allo studio neurologico di base. La scelta di una risonanza di tipo "aperto" permetterà inoltre di dare una risposta anche ai pazienti con claustrofobia di tutta la provincia. La cerimonia di inaugurazione avverrà nella hall dell'ospedale.
COMPLIMENTI!! Nonostante tutti i tagli, la sanità in montagna fa passi da gigante!! COMPLIMENTI!!
(Laura P.)
Un sentito e doveroso ringraziamento anche alla presidenza della Fondazione Cav. Cuvier Boni che ha reso possibile attrezzare l’ospedale di Castelnovo ne’ Monti con questo importantissimo strumento diagnostico. L’aver realizzato, in tempi rapidi (merce rara di questi tempi), la volontà del compianto benefattore deve essere motivo di apprezzamento da parte dei cittadini del nostro Appennino. Se può essere possibile proporrei di concretizzare, come minimo, la riconoscenza con una targa da esporre nell’atrio dell’ospedale.
Cordialmente.
(C.V.)