Home Cronaca I giorni della merla

I giorni della merla

8
1

"I dì d'la merla". Sono in programma due giorni di iniziative a Cervarezza, sabato 30 e domenica 31 gennaio.

Di seguito il programma.

Sabato 30 gennaio:
- dalle 19,30 cena in locale riscaldato con menù tipico montanaro, il tutto allietato dalla musica della cover band pop dance “Prisoner’s band”; si balla tutta la notte;
- la serata si concluderà con un suggestivo spettacolo pirotecnico.
Per la serata di sabato sarà attivato un servizio bus navetta con partenza da piazza Peretti a Castelnovo ne' Monti dalle ore 20 ogni ora.

Domenica 31 gennaio:
- dalle 9,30 avventurose ciaspolate per vivere la montagna divertendosi su percorsi di diverse difficoltà, aiutati da un esperta guida Cai - Arrivo alla curva panoramica alle ore 12 - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al tel. 334 2197780;
- dalle 10 apertura della zona dedicata ai bambini con pista per bob e slittini;
- dalle ore 12,30 apertura della “scuola di giocoleria mobile degli gnomi” per imparare come costruire e usare gli attrezzi da giocoliere come le palline... si parte dal realizzarli per arrivare a usare prima una, poi due e, infine, tre palline da giocoliere!!!
- dalle 12,30 pranzo in locale riscaldato con menù tipico montanaro e fiumi di vin brulè!
- dalle 15,30 “spettacolo di giocoleria” per grandi e piccini, gnocco fritto ed estrazioni della lotteria.

In entrambe le giornate sarà in funzione la “voliera” (ShirmBar).

A Cervarezza aspettano tutti per divertirsi insieme nei "Di’ d’la merla…", i giorni più freddi dell’anno. In mancanza di neve il programma potrà subire variazioni.

* * *

SABATO 30 E DOMENICA 31 RIMANE APERTO L’UFFICIO INFORMAZIONI “MUSEO DEL SUEGHERO” DALLE 9,30 ALLE 12,30 E DALLE 14,30 ALLE 17,30.

* * *

Per informazioni: Museo del Sughero, tel. 0522 890655, www.unionecomuni.re.it

1 COMMENT

  1. Tutti a Cervarezza
    Godiamo di questa manifestazione organizzata dai montanari di Cervarezza, è un’occasione unica, ci ricorda la leggenda e ci procura goduria culinaria nonchè panorami indescrivibili come quelli delle fotografie di Francesco Correggi e di Bruno Tozzi pubblicate su “Obiettivo Alto Appennino Reggiano”. Una ricchezza di culinaria e di cultura messa a disposizione di tutti. Basta aver la volontà di venire e di distaccarsi per uno o due giorni dalla città. Allora, tutti a Cervarezza per la fine del mese, vi aspettiamo!

    (Un montanaro che ci crede)