Inviate le vostre foto dei tanti volontari che oggi in montagna raccolgono le offerte per la colletta alimentare. Potete inviarle con WhatsApp al numero 3397508981 oppure alla mail [email protected] con indicato il luogo dove sono state scattate le foto, ne faremo una fotogallery.
Condividere i bisogni per condividere il senso della vita.
Le parole di Papa Francesco all'udienza del 3 ottobre scorso, in aula Paolo VI, con il Banco Alimentare.
Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
Sono lieto di incontrarvi, tutti voi, associazioni e singoli, che collaborate a questa significativa “rete di carità” chiamata Fondazione Banco Alimentare.
Saluto anche quelli che seguono questo incontro da Piazza San Pietro. Da 25 anni voi siete quotidianamente impegnati, come volontari, sul fronte della povertà. In particolare, la vostra preoccupazione è quella di contrastare lo spreco di cibo, recuperarlo e distribuirlo alle famiglie in difficoltà e alle persone indigenti. Vi ringrazio per quello che fate e vi incoraggio a proseguire su questa strada. La fame oggi ha assunto le dimensioni di un vero “scandalo” che minaccia la vita e la dignità di tante persone – uomini, donne, bambini e anziani −. Ogni giorno dobbiamo confrontarci con questa ingiustizia, mi permetto di più, con questo peccato, in un mondo ricco di risorse alimentari, grazie anche agli enormi progressi tecnologici, troppi sono coloro che non hanno il necessario per sopravvivere; e questo non solo nei paesi poveri, ma sempre più anche nelle società ricche e sviluppate...
C’erano anche a Castelnovo ne’ Monti, con gli alpini! Grandi!
(Mariapia Corsi)
Bravissimi anche a Ramiseto!!!
(Paola Berti)
Bellissimi e bravissimi, noncuranti della temperatura glaciale! Alcuni però hanno dimenticato la pettorina importantissima!!!!!
(Angelo Codeluppi)