Home Cronaca Benvenuti in Paradiso

Benvenuti in Paradiso

8
14

Viviamo al confine tra terra e Paradiso.
Siamo in Appennino dove l'acqua sa giocare coi colori del cielo.
Ma difficilmente le parole riusciranno a spiegare tutto questo meglio della splendida immagine che vi proponiamo.
Un particolare grazie al fotografo Vanicelli che la regala ai lettori di Redacon

14 COMMENTS

  1. Vien voglia di volare…
    Mi vien voglia di volare come aquila per l’azzurro cielo, caro Vanicelli. La tua foto ci regala proprio una angolo del paradiso che io chiamerei a chiare note “Paradiso dell’Appennino reggiano”.

    (Bruno Tozzi, coautore di “Obiettivo sull’alto Appennino Reggiano”)

  2. Montagne naviganti
    Splendidi vascelli, capaci di fluttuare in un mare di bruma; cariche di emozioni, nel contrasto-contatto tra la nebbia e il cielo. Complimenti a Benito per la stupenda foto, per le senzazioni che ci ha regalato. Grazie a @CRedacon#C per la sua pubblicazione, per averci concesso la “prima fila” sul balcone dell’infinito mare.
    Buona giornata.

    (Gianfranco Azzolini)

  3. Allora inferno o paradiso l’Appennino?
    Vanicelli ci ha regalato molte emozioni come questa. Col pennello e con la macchina foto. È un poeta della neve e dell’Appennino. Ma allora cos’è l’Appennino? Inferno o p$aradiso? Morte o poesia? Coesione o solitudine? Pensare positivo o negativo? Eccellenze o miserie? La cultura potrebbe approfondire anzichè celebrare…
    La politica potrebbe confrontarsi anzichè abbaiarsi addosso…

    (Commento firmato)

  4. Tra le nuvole
    “Una nuvola bianca non ha una strada propria, non resiste, non lotta, si lascia trasportare dal vento. Non va da nessuna parte, non ha destinazione, non ha un fine.
    Non riuscirai mai a deludere una nuvola bianca perchè dovunque essa arrivi quella è la meta”.

    (di Anonimo)

  5. A Benito
    La natura ci dona ogni giorno meraviglie, purtroppo la frenesia del mondo moderno non permette a troppi uomini di apprezzarne il valore. Solo chi ha un animo sensibile da vero artista può cogliere quelle sensazioni meravigliose che ci trasmettono le tue foto e i tuoi dipinti, bravo!! Propongo questa foto come immagine promozione del nostro Appennino invernale.

    (Loredana Giudici)

  6. Doppiamente in estasi
    Guardando la bella foto ho ammirato, con rinnovato stupore, quel panorama che qualche mese fa mi fece fermare la macchina e mi “prese i sensi”… Percorrevo la strada comunale sul crinale fra la vallata dell’Enza e del torrente Lonza. Che magnificenza! Ho avuto proprio la sensazione di essere più vicina a Dio… e L’ho ringraziato per essere partecipe di questo scenario.

    (Lilia)