Da un comunicato delle associazioni dei consumatori risulta che sono iniziate nei giorni scorsi le procedure di conciliazione tra le Assicurazioni Generali ed i clienti INA Assitalia che sono stati truffati da un operatore finanziario di Castelnovo ne' Monti,
Secondo Federconsumatori le proposte di Generali sono serie e potranno essere valutate con attenzione dai cittadini interessati che decideranno se accettarle o meno.
Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane perchè le posizioni da esaminare sono centinaia e l'auspicio delle associazioni è che si possa proseguire con gli stessi buoni risultati e col buon ritmo registrato al primo incontro.
Mi fa molto piacere che le persone truffate possano – almeno in parte – essere risarcite per il danno subito e che questo avvenga in un tempo relativamente breve rispetto al danno.
(Paola Agostini)
Grazie per la professionalità, la tempestività e l’umanità con cui gli avvocati della Federconsumatori e di Adiconsum hanno affrontato la questione. E grazie anche a Generali che si sta dimostrando seria e all’altezza della situazione, essendo truffata essa stessa. Speriamo si proceda all’insegna della soddisfazione dei risparmiatori truffati e della fiducia nell’importante compagnia assicuratrice.
(Uno dei tanti truffati)