Home Cronaca “Mani in arte” a Baiso

“Mani in arte” a Baiso

9
0

Il comune di Baiso ha inaugurato nei giorni scorsi, presso la sala ricreativa del Centro civico, il progetto “Mani in arte”, iniziativa rivolta ai bambini della scuola elementare di Baiso. Si tratta di laboratori creativi che prevedono la costruzione di oggetti e giochi utilizzando esclusivamente materiale di recupero, con l’obiettivo di sensibilizzare i bambini verso un’idea di sviluppo sostenibile stimolando la loro creatività e incentivando la riscoperta della manualità.

Il progetto, finanziato dal Comune di Baiso, si avvale della collaborazione di "Partycella” ed i genitori del gruppo “Giocolandia”. Le attività si svolgono due volte al mese, dal corrente mese a giugno, ogni sabato dalle 15,30 alle 18.

Oltre ai laboratori il programma prevede la visita presso ATELIER RAGGIO DI LUCE di Reggio Emilia e presso CENTROBABILONIA di Casalgrande. Visto il successo delle adesioni, l’assessore Giuliano Caselli sottolinea che il progetto, per ora, è valido per i soli bambini di Baiso, ma è già in previsione un ciclo di laboratori per tutti i bambini delle frazioni di Muraglione San Cassiano e Levizzano.