Torna da oggi, lunedì 7 settembre, la seconda edizione di "Free sport". Sotto questo titolo ricade la proposta dell’assessorato allo sport castelnovese, nell’ambito della settimana europea dello sport, che consentirà a tutti i bambini e i ragazzi (dai 6 ai 13 anni) di provare gratuitamente per cinque giorni, fino all’11 settembre prossimo, sette discipline sportive che è possibile praticare sul territorio castelnovese, a cura delle associazioni sportive locali.
Oggi al Centro Coni sarà possibile provare, dalle 8,15 alle 12,30, con la formula di giochi e prove divertenti, il volley, il nuovo alla piscina dell’Onda della Pietra, e il rugby. Si potrà replicare anche martedì 8 settembre.
Il 9 e 10 settembre le prove si sposteranno al polo sportivo del centro tennis di via M.L. King, dove sarà possibile effettuare prove di tennis, calcio e basket, ogni giorno dalle 8,15 alle 12,30.
L’11 settembre poi, alla palestra di Felina, dalle 8,30 alle 11 sarà possibile provare l’arrampicata.
Per iscriversi sarà sufficiente recarsi dalle 8,15 alle 9 nei vari poli sportivi dove si svolgono le prove, con un certificato per attività sportiva non agonistica, dichiarazione liberatoria firmata dal genitore all’atto dell’iscrizione. Per le attività di nuoto occorrono poi costume, cuffia, ciabatte ed accappatoio.
Per informazioni: Circolo tennis Appennino reggiano 340.22.64.470, La Pietra di Bismantova Asd 333.58.48.563, Onda della Pietra 348.71.00.305, Ufficio sport del Comune 0522.610.208.
“Ringrazio tutte le società sportive locali – commenta l’assessore allo sport Sara Manfredini – che si propongono davvero al meglio grazie a questa bella manifestazione, che avvicina i ragazzi alle tante possibilità che il territorio castelnovese può offrire, ai valori che lo sport trasmette ed all’attività fisica che è essenziale per una crescita sana ed un corretto stile di vita”.