“Da una situazione che non ha premiato gli sforzi degli organizzatori quanto avrebbero meritato è nato un bel gesto di generosità”. Così l'assessore alle attività produttive del Comune di Castelnovo ne' Monti, Lucia Attolini, commenta un aspetto della "Notte rosa", svoltasi come nel capoluogo montano nella notte tra sabato e domenica scorsi.
“Purtroppo questo appuntamento, che aveva visto un grandissimo sforzo organizzativo da parte dei commercianti e che come Comune avevamo contribuito a sostenere, è stata influenzata dalla forte pioggia caduta in serata fino quasi alle 22, limitando l'affluenza rispetto agli anni passati. Questo ha comportato problemi soprattutto a chi aveva allestito servizi di ristorazione, visto che chi ha poi preso parte all'evento è uscito solo in tarda serata".
In particolare in piazza Gramsci uno dei punti che aveva approntato un gran numero di piatti era stato allestito dal Pub Maverick di Camagnoni C. & C., che purtroppo aveva molti alimenti già pronti in attesa della consueta forte partecipazione all'iniziativa.
"Vista l'affluenza molto al di sotto delle attese - annuncia l'assessore - i ragazzi del Maverick ci hanno chiesto di metterli in contatto con la Caritas, decidendo di donare tutto il cibo avanzato alla mensa di Reggio. Un bel gesto che ci sembrava giusto evidenziare”.
Grandissimi, come trasformare una sconfitta in una vittoria.
(Ant.)
Complimenti Cama, sempre al di sopra di tutti.
(Benna)
Complimenti.
(Fabio)
Veramente bel gesto. Vorrei fare una critica, costruttiva. Mi sembra di avere colto che tutti gli sforzi, da riconoscere, siano stati confluiti in un’unica notte dell’estate 2015 che purtroppo il tempo meteo ha voluto indispettire. Ma l’estate dura almeno 70-80 giorni! Forse varrebbe la pena di distribuire gli sforzi su più serate. Già in questo sito ci si è lamentati della desolazione serale del nostro paese. Di giorno è vivo in luglio e agosto. Sicuramente alla sera, per godere del nostro bel fresco, tante persone uscirebbero di casa per incontrare conoscenti, scambiare due chiacchiere… Ho visto che in altri paesi turistici chiudono spesso il corso principale al traffico. La gente passeggia liberamente per le strade, chi mangiando un gelato, chi entrando in qualche negozio se aperto. Non c’è nessuna spesa per amministrazione e commerciante. Alcuni giovani e o stranieri suonano o improvvisano show negli angoli e raccolgono per sè qualche spicciolo. E’ impensabile per Castelnovo?
(A. Muzzini)
Grande Cama, uno dei pochi commercianti di Castelnovo che non sta tanto a piangersi addosso e anche in questi momenti tira fuori sempre il massimo. Grande, grande, grande!
(Mario Marescalchi)
Bravi ragazzi! Bellissimo gesto!
(Cristiano Giampellegrini)
Bel gesto, bravo Cama.
(Davide)
Spero il vostro onorabilissimo gesto venga premiato. Speriamo possiate rifarvi durante l’anno, più del doppio di quello che avete speso per questo evento. Bravi Cristian ed Elisa. Encomiabili!
(Una di un paese del comune)
“Chapeau”, poche chiacchiere ma tanto cuore.
(Gianni Zannini)
Semplicemente esemplari. Grandissimi!
(Fabio Mammi)
Cama, come sempre una marcia in più; Elisa unica e anche i camerieri, unici ed irripetibili.
(Anna)
N 1, grande Cama.
(Kella)
Grande cuore e grande testa. Complimenti.
(C.G.)
Mi è dispiaciuto tantissimo vedere il tuo lavoro andare in fumo causa pioggia. Ti rifarai sicuramente. Purtroppo anche io ho organizzato delle feste finite male causa maltempo (siamo in montagna). Complimenti per il gesto, siete fantastici.
(Alessandro e Anna)
Complimenti Cama! Le persone con un cuore grande si vedono dai gesti semplici. Sono vostro cliente da tempo, da oggi lo sono il doppio, per cui metti su del pollo a bestia! Complimenti ancora e forza!
(Chicco Ferretti)
Numero 1. Grande Cama.
(Un montanaro)
Dr. Cama e Dr.ssa Ely, sempre in pole position.
(Giovanni Corsi)
In tempi difficili come quelli che stiamo attraversando un gesto che deve essere apprezzato con tutto il cuore. Bravi ragazzi, lo spirito generoso montanaro non tramonta mai!
(Tiziana Marzani)
Complimenti, io non sono un vostro cliente (troppo vecchio), ma mi prometto che lo diventerò.
(Riki)
Bravissimi ragazzi!
(Chiara Borghi)
Bravi ragazzi, sono una mamma contenta quando si parla di giovani in gamba e con un cuore, non solo quando combinano guai!
(Gloria Farina)
Forse questo disguido ha fatto sì che noi tutti ora Vi vediamo sotto una bella luce e questo Vi porterà nuovi clienti. Bravi davvero.
(Lorella)
Cristian sei il migliore, un esempio di civiltà e cuore.
(Roberto Malvolti)
Bravi, bel gesto verso i più bisognosi!
(Luciano Francesconi)
Un grande Cama!
(Valterino Malagoli)
Complimenti!
(Alle)