Home Società Casina delle Meraviglie per meraviglie di bambini

Casina delle Meraviglie per meraviglie di bambini

4
0

Torna il prossimo mercoledì 22 luglio il tradizionale appuntamento di festa per ragazzi (e non solo), per le vie e le piazze del paese: CASINA DELLE MERAVIGLIE.

L’edizione 2015 conferma alcuni degli appuntamenti più consolidati e porta interessanti novità. Come consuetudine la festa si snoderà fra le due piazze principali, quella del Municipio e il Peep, passando per via Roma e viale Caduti per la Libertà.

Quest’ultima sarà teatro del mercatino dell’usato domestico, dalle ore 18 occasione di vendere e scambiare oggetti non più utilizzati per dare loro nuova vita. Un affare per chi vende e per chi compra.

In piazza Papa Giovanni XXIII (Peep) sfrecceranno le biciclette dei più piccoli sotto la sapiente guida del vigile Corrado e dei suoi colleghi della Polizia Municipale Matildica - Val Tassobbio che istruiranno i giovani piloti sulle regole di segnaletica stradale e circolazione.

Nei giardini avremo truccabimbi e sculture di palloncini.

Nel palco a fianco lo scatenato Duo Volante, con Daniele Mammi (voce e chitarra), Max Bonfrisco (chitarra e cori) e con la partecipazione di Mark Bonfrisco (batteria e percussioni).

Dall’altra parte del paese in via Roma ci aspetteranno i teneri animali della fattoria, compresi gli asinelli che accompagneranno i bambini sul loro calesse lungo la via.

Nella piazza del Municipio sbarcherà la Biblioteca Comunale, con laboratori, animazioni e racconti, e la creativa partecipazione di Michela Costi.

Ancora ci saranno spettacoli di giocoleria, musica e DJ, e tanti negozianti intratterranno il pubblico con loro iniziative. ll tradizionale gran finale si svolgerà presso la Profumeria La Perla e Coco Sport, in viale Caduti per la Libertà, alle ore 23 con l’entusiasmante lancio delle lanterne volanti.

Casina delle Meraviglie fa parte del programma Il mercoledì è un gioco da ragazzi, che da metà giugno e fine agosto offre tutti i mercoledì sera appuntamenti per i più giovani, per lo più concentrati nel Parco Pineta e in Biblioteca.

Il programma completo sul sito www.distesaestiva.it