Home Cronaca Neve Natura nel Parco nazionale. Un weekend all’insegna della neve in Appennino...

Neve Natura nel Parco nazionale. Un weekend all’insegna della neve in Appennino Reggiano

3
0

Nelle giornate di sabato e domenica il Centro fondo Neve Natura di Pianvallese è aperto e in ottime condizioni di innevamento. Oltre all’anello di fondo omologato (lungo 3 km) si inaugura domani l’apertura invernale dello splendido percorso forestale per l’escursionismo che collega Febbio a Civago, nel Comune di Villa Minozzo.

Gli 11 km di percorso dal Centro Neve Natura di Pianvallese sino al Rifugio Segheria dell’Abetina Reale, interamente immersi nella splendida natura dell’Appennino, sono in buone condizioni di innevamento e battuti meccanicamente per offrire la possibilità di svolgere attività di sci escursionistico e passeggiate con ciaspole, in sicurezza, a tutti gli appassionati di tali sport e attività all’aperto.

Il Centro Neve Natura di Febbio – Pianvallese, in collaborazione con l’Ente Parco nazionale, è a disposizione di tutti coloro che desiderino avvicinarsi alla pratica di attività sportive sostenibili attraverso l’apprendimento dei primi rudimenti della neve, la pratica dello sci di fondo, dello sci escursionismo, escursionismo con le ciaspole e nordic walking.

Il Centro è raggiungibile dalla loc. Rescadore con i propri automezzi.
Oltre alla pista per il fondo omologata, sono disponibili spogliatoi riscaldati, servizi igienici, un locale ad uso sciolinatura, il noleggio di attrezzature sportive nonché la presenza di maestri di sci e istruttori di nordic walking.

Info e contatti: Gianfranco, 335 7276060; Vincenzo, 331 6142537; Riky, 334 1019381; Max 335 6914450.

* * *

Comune di Ramiseto

E’ inoltre battuto e aperto il Centro Fondo di Pratizzano e l’adiacente rifugio. Ottime condizioni di innevamento, possibilità di noleggio attrezzature e ristoro in loco.
Per informazioni: Rifugio Pratizzano, loc. Pratizzano (Ramiseto), m. 1200 s.l.m., tel. 347 8869112 [email protected], www.rifugiopratizzano.it