Home Cronaca Provoca un danno ad un veicolo parcheggiato e se ne va…

Provoca un danno ad un veicolo parcheggiato e se ne va…

4
5

Ha provocato un piccolo incidente stradale andando ad urtare un veicolo fermo in sosta e senza preoccuparsi minimamente dell’accaduto ha ripreso la sua marcia dileguandosi in poco tempo. E’ quanto successo alcuni giorni fa a Castelnovo ne’ Monti, quando in piazza Peretti un grosso fuoristrada ha urtato in manovra la fiancata dell’auto di un commerciante del posto che, soltanto all’uscita dal negozio, si è accorto del danno che aveva subito. Pochi gli indizi relativi al veicolo in fuga, ma sono ugualmente bastati agli uomini della Polizia stradale castelnovese, ai quali l’esercente si è subito rivolto per rintracciare il responsabile del danno risultato superiore ai mille euro.

Si tratta di una persona residente fuori provincia, che per motivi di lavoro frequenta la nostra montagna. Dopo un paio di giorni dal fatto ed a seguito di alcune verifiche compiute dagli uomini della Polstrada, il nome del responsabile è saltato fuori e, invitato presso il distaccamento di Castelnovo ne’ Monti, ha ammesso ogni responsabilità dichiarandosi pronto a riparare il danno. “Il nuovo sistema di targatura delle auto - ha fatto sapere il comandante del distaccamento, l’ispettore superiore Roberto Rocchi - consente una più rapida identificazione dell’intestatario della targa anche se non si è a conoscenza di tutti i caratteri alfanumerici”.

5 COMMENTS

  1. E non è un caso isolato…
    Era tarda sera. Parcheggiando il mio fuoristrada in via Roma lo trovavo poi ammaccato. A terra alcuni frammenti del fanale dell’ammaccatore. Andai poi da un noto carrozziere castelnovese che mi disse di che auto e di che fanale si trattasse. Pochi giorni dopo notavo un’auto di quella marca e modello con QUEL fanale posteriore danneggiato. Mi lanciavo all’inseguimento (si fa per dire!) e prendevo il numero di targa. Informai poi la Polstrada castelnovese dei miei sospetti (tutti da verificare!). Da lì a poco il caso si risolse brillantemente; perchè l’attuale comandante è molto quotato ma i bravi agenti castelnovesi già c’erano da prima! Grazie ancora.

    (u.g.)

  2. Bravi agenti
    Per opportuna conoscenza e gradimento del Sig. U.G. mi preme sottolineare che il caso di “maleducazione stradale” di cui tratta la notizia è stato risolto – come descrive lo stesso articolo – esclusivamente dai bravi agenti castelnovesi. D’accordissimo, peraltro, circa la bravura degli stessi, da me più volte pubblicamente riconosciuta, mentre ampia soddisfazione per il fatto che il Sig. U.G., anch’egli vittima di questo malcostume sempre più diffuso, ha trovato soddisfazione nell’essersi rivolto alla nostra Polizia stradale.

    (Isp. Sup. Roberto Rocchi, Comandante Polizia stradale Castelnovo ne’ Monti)


  3. Sono l’automobilista rimasto danneggiato in piazza Peretti. Desidero ringraziare davvero tutti, a cominciare dal comandante Rocchi fino all’ultimo degli agenti intervenuti per aiutarmi. La disponibilità e la professionalità dimostrate meritano un apprezzamento verso ogni appartenente alla nostra Polizia stradale castelnovese.

    (R.G.)