"Vogliamo ringraziare una persona speciale, un forte combattente". Di più: "Un paladino della perfezione, un grande interprete di un basket fuori dagli schemi. Si tratta dell'allenatore del Banco Emiliano LG Slavko Djukic. Duro ed esigente prima di tutto con se stesso, poi con chiunque, ha collaborato con lui e ci ha motivato ad essere un po’ più incontentabili sia dal punto di vista tecnico che organizzativo". Questo il quadro che dipingono dalla dirigenza della pallacanestro castelnovese salutando il tecnico slavo.
"Sempre diretto, a volte estremamente diretto, a volte estremamente estremamente diretto - si legge nella nota - ci ha mostrato quanto una persona integra non scenda a compromessi su principi quali la disciplina e tensione al risultato. Il senso dell’umorismo ha reso piacevole ogni conversazione ed indimenticabili alcuni episodi quotidiani. Auguriamo a Djukic ogni bene per le prossime sfide (magari oltreoceano) e auspichiamo di tornare a vederlo meritatamente allenare squadre professionistiche di prima grandezza. Questi due anni resteranno per noi indimenticabili".
Ogni commento sarebbe superfluo, io scrivo che è stato un onore averti conosciuto. Arrivederci.
(Walter Deiana)
Professionista semplice e diretto, che ama quello che fa. Un piacere averlo incontrato. I migliori auguri per le nuove sfide.
(Kekko)
Grazie, coach, per l’impegno messo ad educare, attraverso il basket, Giacomo e tutti i suoi compagni. Buona fortuna.
(Annalisa e Dario)