Home Cronaca “E il lupo incontrò l’uomo”

“E il lupo incontrò l’uomo”

42
3

"E il lupo incontrò l'uomo". Tre serate gratuite a cura dell'associazione sportiva dilettantistica "Lupi travestiti" e Giovanni Marmiroli che si terranno nella sala consiliare del Comune di Castelnovo ne' Monti nei tre giovedì 14, 21 e 28 gennaio prossimi, a partire dalle 20,45. Si tratta di incontri dedicati a tutti quelli che possiedono un cane e vorrebbero migliorare con lui il proprio rapporto, comunicazione ed educazione; ma anche a coloro che vorrebbero adottarne uno e non sanno da quale parte iniziare!

Durante queste iniziative verranno inoltre ripassati i passaggi che portarono il lupo a rinunciare alla sua libertà per vivere la sua nuova amicizia con l'uomo.

3 COMMENTS


  1. Avevo già partecipato ai 3 incontri di Casina, ma ogni serata ti arricchisce ulteriormente. Numeroso il pubblico che ha partecipato attivamente alla serata, rivolgendo domande pienamente argomentate al relatore. Peccato che a questi incontri, peraltro gratuiti, siano sempre e solo presenti i veri amanti degli animali… QUINDI VI ASPETTIAMO!!

    (Roberta Primavori)


  2. Verissimo quanto affermi, Robby: “sempre e solo i veri amanti degli animali”. Ma io credo che abbiamo in mano un bicchiere mezzo pieno… E’ molto positivo che ben due amministrazioni montane abbiano creduto e promosso questa iniziativa e tutti ci auguriamo che siano solo i primi passi verso una più capillare azione di sensibilizzazione su questa tematica, che, peraltro, direttamente od indirettamente coinvolge tutti i cittadini (basti pensare ai fenomeni del randagismo o del vagabondaggio di cani incustoditi… con tutto ciò che ne consegue!!). Passo dopo passo (anche il passaparola aiuta!!) sono convinta che incontri di questo genere verranno frequentati anche da semplici curiosi o comunque da persone che non si sarebbero mai definite “amanti degli animali” e che, invece, potrebbero scoprirsi tali… Non è mai troppo tardi per iniziare ad imparare!!
    Complimenti e grazie, quindi, agli organizzatori, e soprattutto a Giovanni per aiutarci, con tale competenza ed entusiasmo, a diventare noi i migliori amici del cane!

    (Lucia Manicardi)