Il Centro NeveNatura di Pianvallese di Febbio, in collaborazione con il Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, nel fine settimana sarà aperto e pronto a ricevere gli appassionati che vorranno cimentarsi nella pratica dello sci di fondo, nella “ciaspolate”, nel nordic walking, con la possibilità di muoversi su tracciati battuti che raggiungono la zona dell’Abetina Reale (Rifugio Segheria). Oppure, per chi si avvicina per la prima volta al mondo bianco, ci sono a disposizione gli istruttori e i maestri di sci (Fisi), appartenenti alla Scuola sci Alpe di Cusna.
I vari tracciati permettono di godere della natura incontaminata del nostro Appennino, che in questo momento è ricoperto da un consistente manto nevoso (circa 130 cm.), con scenari veramente unici ed una accoglienza “famigliare” all’interno del rifugio/baita di Pianvallese gestito con con grande cura dai maestri di sci.
Apertura il sabato dalle 9 alle 17 e la domenica dalle 9 alle 17. I locali sono riscaldati, con possibilità di un piccolo ristoro costituito da bevande calde offerto dai gestori. Possibilità, poi, di noleggio attrezzature in sede.
$Contatti: Vincenzo, 331 6142537; Riky, 334 1019381; Max 335 6914450; [email protected], [email protected].