A seguito della richiesta avanzata dall'associazione Federconsumatori lunedì 8 giugno scorso, ieri la direzione generale di Ina Assitalia Generali, a nome del dott. Mario Greco, ha contattato il presidente nazionale di Federconsumatori, Rosario Trefiletti, per comunicare la disponibilità ad aprire - a partire già da oggi - un tavolo di conciliazione per trattare del caso truffa avvenuto nell'Appennino reggiano e non solo.
"L'obiettivo della Federconsumatori, in questo primo incontro, è quello di battersi per la restituzione delle somme sottratte ai cittadini truffati ed ottenere tale restituzione nel più breve tempo possibile", dice il presidente della sezione reggiana Giovanni Trisolini. "Pertanto è necessario accelerare le operazioni di analisi di ogni singola posizione, cogliendo così immediatamente la disponibilità di Ina Assitalia".
Per questa ragione il presidente Trisolini questa mattina è a Roma per l'incontro con Trefiletti e i responsabili del settore bancario assicurativo dell'associazione, per mettere a punto la strategia e definire la data dell'incontro con i responsabili del grosso gruppo assicurativo.
Federconsumatori invita quindi i cittadini interessati "a prendere contatto con il numero 3346407624 oppure con il proprio centralino allo 0522433171 per prendere appuntamento con uno dei nostri legali in modo da effettuare l'analisi della specifica situazione di ognuno, sporgere querela, delegare l'associazione a trattare per ogni singolo cittadino".
"Se sarà necessario anticiperemo la data del 4 luglio, già concordata con tutti i presenti all'incontro tenutosi a Castelnovo la settimana scorsa. In tale prossimo incontro si formalizzerà il comitato, che di fatto si sta già costituendo man mano che la gente, per ora circa una cinquantina, si rivolge ai nostri sportelli".
* * *
Correlati:
- La più grande truffa assicurativa d’Italia. AGGIORNAMENTO – I video dell’incontro (6 giugno 2015)