Riceviamo e pubblichiamo.
-----
E’ proprio vero! Basta poco per rendere felice una persona, soprattutto se quest’ultima riesce a catturare l’attenzione e la curiosità di molti bambini, pur avendo molti anni sulle spalle e il viso segnato da profonde rughe. Un sorriso accompagnato da un invito caloroso, condito con la giusta dose di ironia e determinazione del comandante della Polizia stradale Roberto Rocchi, che è stato determinante per cogliere al volo una bellissima opportunità offertami.
Essere, per un giorno, la Signora Befana, scortata e protetta dalle forze dell’ordine di Castelnovo ne’ Monti è stata un’esperienza fantastica che ha risvegliato in me forti e passate emozioni. Lo sguardo impaurito e incuriosito dei bambini, la loro gioia e vivacità innate e lo sguardo nostalgicamente divertito degli adulti mi hanno profondamente commossa ed è per questo che voglio ringraziare tutti i bambini presenti, i loro genitori, le forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale per avermi dato la possibilità di vivere un giorno da star nonostante “…le scarpe rotte e il vestito alla romana…”.
(La Vostra befana 2010, o, se preferite, la mitica Dea!)
Alla befana…
Alla grande Deanna un sincero ringraziamento da parte di una delle tante nonne, per aver saputo ben interpretare la Befana e donare così un po’ di serenità e allegria ai tanti bambini che in quel giorno si sono avvicinati a te incuriositi e increduli. La gioia è stata reciproca e condivisa: per te, per i bimbi e per tutti gli adulti che in tutti questi anni hanno imparato a conoscerti nelle tue varie sfaccettature e ad apprezzare le tue non comuni doti di comunicatività. “Se non ci fossi bisognerebbe inventarti”.
Con affetto.
(Gabriella)