Home Cronaca E se su quel giovane si fosse posata la mano di San...

E se su quel giovane si fosse posata la mano di San Lorenzo?

8
0

VETTO (10 gennaio 2010) - Un'incidente di quelli che, troppe volte, raccontano ben altre conseguenze. E' quello accaduto giovedì 7 gennaio a Vetto quando la macchina di un giovane castelnovese è precipitata nel Rio che attraversa il paese. Il fatto è accaduto nella parte a monte del Castello, poco prima del Ferro, proprio a due passi dalla chiesa di San Lorenzo. Questo tratto del piccolo torrente è stato di recente oggetto di lavori di riqualificazione da parte del Comune e del Consorzio di Bonifica.

Probabilmente le condizioni avverse del meteo hanno contribuito all'accaduto, che ha visto la fuoriuscita dell'auto dalla carreggiata stradale, il suo ribaltamento nel Rio (in quel momento quasi privo d'acqua) e, per fortuna o per miracolo, l'uscita del giovane conducente, a quanto ci è dato sapere, incolume dal mezzo.
Le foto, gentilmente trasmesseci dal lettore Fabio Troìa, raccontano dell'accaduto in tutta la sua drammaticità.
"L'automobilista - commenta un fedele dalla vicina chiesa - può quantomento accendere un cero al nostro San Lorenzo o alla madonnina della maestà qui vicino: hanno vegliato su di lui".