Home Cronaca Febbio nel nome di Giuliano

Febbio nel nome di Giuliano

8
0

Un week end a tutta neve a Febbio per festeggiare la prima grande vittoria del nostro campione Giuliano Razzoli che il 5 dicembre scorso inaugurò la stagione 2010 della nosta stazione turistica. Grazie alle nevicate il 7-8-9-10 gennaio gli impianti e piste servite dalla seggiovia tre posti di Febbio saranno aperti. Attivo anche il campo scuola e lo snowpark per bambini con gonfiabili, tappeti elastici e tanti altri giochi! Domenica 10 sarà attivo regolarmente anche lo snowboard park a quota 1507 con salti e manovia di risalita.

* * *

ELICUSNA - Ma la grande novità sarà per domenica 10 quando sarà attivo l'EliCusna. Grazie all'autorizzazione Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, domenica prossima sarà possibile provare l'emozione dell'Eliski sul Cusna. Volo in elicottero (che sorvolerà esclusivamente l'area delle piste e non quelle boschive) da piazzale a Rescadore sulla vetta del Cusna ad oltre 2000 metri per scendere con
gli sci. I prezzi: andata sciatori: 40 euro - andata e ritorno turismo (sorvolo): 40 euro - andata e ritorno da Sassuolo euro 150. Lo scorso anno furono 110 le persone che utilizzarono l'"EliCusna" nell'unica giornata in cui fu attivo. L'80% delle partenze si registrò da Sassuolo, persone che hanno così scoperto la bellezza di Febbio ed il Cusna.

* * *

Info: tel. 0522 800007; info Apt per prenotazioni: 339 7218428; mail: [email protected].

* * *

PASSEGGIATE A CAVALLO:PASSEGGIATE A CAVALLO NELLA NEVE - Attive da domani anche le passeggiate a cavallo nella neve con partenza del "Saloon" del piazzale. Varie le offerte. Passeggiata di 25 minuti con piccolo ristoro: 12 euro. Passeggiata di 55 minuti con piccolo ristoro 22 euro. L'itinerario della passeggiata prevede la discesa al ranch la Sprella con sosta per breve spuntino a cavallo per riprende la via verso il Saloon. L'itenerario di 55 minuti prevede anche passeggiate nel bosco innevato ed in mezzo alla natura selvaggia.