Ieri sera. Partenza forte di Castelnovo ne' Monti, che mostra subito come intende giocare: Mallon servito spalle a canestro e la cosa funziona. Ottima l’intesa Paulig/Mallon che realizza 11 punti nel primo quarto. Pregevole la sua bomba in allontanamento allo scadere dei 24 secondi. Anche Canuti c’è e realizza 7 dei suoi 9 punti. Forlì ci prova con Ravaioli, Agantesi e Delvecchio, ma il primo quarto si chiude con un + 11 per LG.
A inizio secondo periodo le luci che si spengono in tutto il paese causa maltempo e i fari del Palagiovanelli impiegano 10 minuti per ripristinare le condizioni di gioco.
Nel secondo quarto Paulig e Mallon scavano il solco e il gioco è tutto a favore dei montanari. Ci prova Agantesi, ma il divario è troppo ampio.
Si va negli spogliatoi con Castelnovo sopra di 25.
Il Banco Emiliano riprende con una favolosa giocata Vezzosi-Vanni. Comincia a vedersi Serrani per Forlì, Delvecchio si innervosisce e prende un tecnico dopo un antisportivo. Castelnovo mantiene le distanze e Djukic comincia a dare spazio ai ’97 Ferri e Benvenuti.
Paulig e Mallon passano l’ultimo quarto in panchina per lasciare spazio ai giovani.
Più di una volta il distacco supera i 30 punti ed è un promettente Marchioni a riportare Forlì a -28.
Prossimo impegno per Castelnovo sabato 9 maggio prossimo contro Bologna basket per l’ultima di regular season.
* * *
BANCO EMILIANO LG BASKET BATTE GIORGINA SAFFI FORLI' 89 A 61
Parziali:
23-12, 56-31, 74-49, 89-61
Tabellini:
Banco Emiliano LG Basket: Canuti 9, Ovi, Generali 9, Paulig 19, Siani 8, Vanni 19, Vezzosi 2, Mallon 23, Benvenuti, Ferri. All.re Djukic.
Giorgina Saffi Forlì: Frigoli 5, Marchioni 7, Biondi 2, Conocchiari5 , Ravaioli 8, Piazza 3, Serrani 10, Emiliani, Del Zozzo, Agantesi 15, Delvecchio 6. All.re Agnoletti.
I 2 giovanissimi hanno meritato lo spazio concesso. Bravi
(Alessandro)