A poche settimane dalla scomparsa del dr. Aurelio Ferrari se n'è andata anche la sua vedova Gina Ganapini di Cervarezza.
La piangono i figli Gabriele e Lorenzo, le nuore Catia e Giancarla, i nipoti Edoardo, Giovanni, Cecilia e Letizia ed i parenti tutti.
Il Rosario a suffragio sarà presso la chiesa di Cervarezza venerdì 13 marzo alle 20,30.
I funerali avranno luogo sabato 14 marzo alle 9,30 con partenza dall'obitorio dell'ospedale Sant'Anna di Castelnovo ne' Monti per la Chiesa parrocchiale di Cervarezza.
Sarà poi tumulata nel cimitero di Casina.
Gli ospiti della Casa di riposo ed il personale sono vicini alle famiglie dello stimato Dott. Lorenzo e Gabriele per la perdita della mamma.
(Il Pungitopo)
Averla come maestra è stato un privilegio. Resta indimenticabile tutto quello che ho imparato e ricevuto da lei in quei cinque anni di scuola elementare, 1975-1980. Grazie, signora Gina! Un pensiero di vicinanza alla famiglia.
(Maria Zanichelli)
Sentitissime condoglianze a tutta la famiglia.
(Paolo Romei)
A Gabriele e Lorenzo. Molto dispiaciuta vi sono vicina per la perdita della vostra carissima mamma Gina, insegnante molto apprezzata per la sua professionalità. È stata educatrice valida per tantissimi anni nella nostra realtà scolastica. Ringrazio di averla conosciuta, signora Gina, per i valori che è riuscita a trasmettere sempre. Sentite condoglianze a tutti i famigliari.
(Lorenza Galassi)
Sentite condoglianze a tutti i famigliari.
(Nadia Rossi)
Signora Gina, nonostante lei lo desiderasse, non ho mai osato trattarla con il “tu”: mi sembrava una mancanza di rispetto. Eppure, parecchi anni or sono, ci siamo frequentate spesso insieme al dott. Aurelio e alla mia mamma. Gina, mi risuona ancora l’eco delle sue risate contagiose. Ho sofferto molto quando mi hanno comunicato che lei dalla dimora terrena è passata a quella celeste. I suoi cari non dovranno scordarsi mai che da ora in cielo hanno una protezione speciale: papà e mamma che, come hanno fatto sulla terra, continueranno ad amarli e lo faranno per sempre. Condoglianze a tutta la famiglia.
(Giovanna Gregori)
Non è facile esprimere un messaggio di fiducia nella vita a Gabriele e Lorenzo. La forza della preghiera vi aiuti e vi renda sereni. Il buon Dio ci è sempre accanto. Condoglianze a tutti i famigliari.
(Marino Friggeri, Daria Galassi)
Cara Gina, avevi ragione. “Ti conosco fin da bambina. Non mi riconosci perché sono molto cambiata”, mi dicesti alle esequie di Evandro. Solo ieri, nella Tua foto, ho riconosciuto in un viso familiare la Tua bella persona. Ti chiedo scusa se, stamani, non Ti abbiamo trovata in “camera” ma io, sbadata, ho associato al giorno 14 le ore 14 e Tu eri già partita. Dopo le sofferenze terrene possa ora riposare nella gloria del Cielo riunita al Tuo caro sposo. Ti accompagni il nostro affettuoso abbraccio e la nostra umile preghiera. Ai familiari a Te carissimi, le nostre sincere condoglianze.
(Iride, Laura, Enrico Capanni)