Da ieri in cielo brilla una stella in più. Quella stella si chiama Kejra, che aveva sei anni appena compiuti ed era arrivata a Felina dall'Albania alcune settimane fa. Un viaggio della speranza. Purtroppo però senza lieto fine. Kejra è deceduta ieri all'ospedale di Parma a causa di un tumore al cervello che non le ha lasciato scampo.
Eva Vrapi e Ilirjan Tatoshi vivono da anni a Felina, dove sono molto conosciuti. Grazie all'aiuto di persone e associazioni hanno reso possibile il trasferimrento di Kejra in Italia e il ricovero a Parma.
Kejra sarà sepolta nella sua terra, in Albania. Attualmente si trova nella camera mortuaria dell'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti. Ancora da decidere la data del funerale.
(Cinzia Formentini)
* * *
Aggiornamento giovedì 12 febbraio 2015
I ringraziamenti dei famigliari
La nostra piccola stella è salita in cielo. Il dolore che proviamo per la perdita della nostra Kejra è immenso quanto la gratitudine per alcune persone speciali che abbiamo avuto la fortuna di conoscere durante questo periodo difficile. Ci teniamo tantissimo a ringraziare di cuore tutti quelli che ci hanno aiutato e hanno sofferto insieme a noi: il dott. Mario Attolini, il dott. Marco Manfredi, il dott. Giancarlo Izzo e tutti i medici, gli infermieri e gli operatori dell'oncoematologia pediatrica dell'Ospedale di Parma, siamo rimasti meravigliati dal loro eccezionale lavoro. Purtroppo tantissimi bambini albanesi non hanno avuto le cure che ha avuto Kejra nelle sue ultime ore di vita, tre medici e tre infermieri sono stati ore e ore vigili e in piedi davanti al lei e dalle cinque del mattino è stato presente anche il primario del reparto, dott. Izzo. Ci teniamo tantissimo a ringraziare di cuore l'associazione “Vogliamo la luna” ed in particolare il Sig. Gianni Grisanti, che è stato sempre presente e di grande conforto per tutti noi; ringraziamo di cuore anche la Sig.ra Lella dell'associazione “Noi per loro” di Parma, il Sig. Fabio Mammi delle onoranze funebri, il sindaco di Castelnovo ne' Monti Sig. Enrico Bini e non solo per il loro aiuto economico ma, soprattutto, per quello affettivo. Il sindaco, il Sig. Gianni Grisanti, la Sig.ra Claudia Grasselli e il presidente di “Vogliamo la luna” erano presenti davanti al feretro della nostra bambina prima dei famigliari. Ringraziamo anche tutti gli amici che ci sono stati vicino. Grazie di cuore.
(I genitori e i parenti di Kejra)
Riposa in pace.
(Alessandro)
Povera piccola, mi dispiace tanto.
(E.)
Sei diventata un piccolo angelo, ti ricorderemo per sempre. Riposa in pace.
(Moza)
Un Angelo che volerà soave tra gli Angeli. Ma un Angelo, l’unico Angelo che avrà un passo possente tra infiniti passi felpati. Sentite condoglianze.
(Saida Petrocchi e Lorenzo Cini)
Riposa in pace, piccolo angelo. Aiuta mamma e papà, perchè ora sarà dura senza di te.
(Mariapia Corsi)
Un altro fiore colorato che ci lascia, dispiacere e dolore.
(Angelo)
Ciao Keira, riposa in pace. Un grosso abbraccio a Eva e alla sua famiglia.
(Francesca)
Assieme a Kejra preghiamo che da Lassù sia di aiuto ai genitori, ai nonni, agli zii e a tutti coloro che l’hanno amata, superare questo terribile dolore. Siamo certi che le preghiere che in tanti hanno detto per te non andranno perse. Siamo a tutti affettuosamente vicini.
(Mariella e Oscar)
Riposa in pace, piccolo angioletto.
(Tiziana)
Troppo spesso ci facciamo paranoie per le cose più banali, preoccupandoci inutilmente, queste invece sono notizie drammatiche, che ci riportano con i piedi per terra e tanta tristezza nel cuore. Riposa in pace, piccolo angelo.
(DC)
La salma della piccola Kejra partirà dall’obitorio dell’ospedale S. Anna per fare ritorno in Albania domani, giovedì 12 febbraio, alle ore 8,30.
(Fabio Mammi)
Che tu riposi in pace e con la tua luce di stella illumini la nostra Felina.
(Luchino)
Da domenica mattina, appena il tuo cuoricino si è fermato, il sole ha illuminato Parma. Il cielo splendeva, perché Lassù ci sei salita tu, amore mio. Sarai ogni momento nei nostri pensieri, per sempre nel nostro cuore e quando ci mancherai guarderemo verso il cielo, angelo mio! La tua zia.
(Eva)
Kejra, riposa in pace e proteggi e sostieni tutti i tuoi cari che sono distrutti dal dolore! Un abbraccio.
(Carla)
Kejra è volata in Paradiso con tutti gli Angeli. Dal Cielo proteggi e consola tutti i tuoi cari ed anche Emanuela (Manu) che con tanto amore mi ha parlato di te.
(Angiolina Casoni)