Home Cronaca Soccorso Alpino attivato in mattinata in zona Rifugio Battisti

Soccorso Alpino attivato in mattinata in zona Rifugio Battisti

20
5

soccorsoeliLa macchina del soccorso è stata attivata stamattina intorno alle 5 per una segnalazione di mancato rientro di persone al Rifugio Battisti.

Le ricerche si sono concentrate nella zona che da Case Cattalini va verso il Rifugio.

Si è mossa una squadra a piedi con le pelli sotto gli sci lungo il sentiero. Sono intervenuti anche i Carabinieri di Villaminozzo, la Polizia Provinciale, il Corpo Forestale e i Vigili del Fuoco.

L'intervento dell'elicottero del Soccorso ha poi risolto la situazione individuando le persone ricercate.

L'operazione si è conclusa verso le ore 9.

5 COMMENTS

  1. Sinceramente non riesco ancora a capire certi comportamenti: ci sono già disagi in ambiti di paesi e città causati dalle condizioni meteo, per quale motivo certa gente si ostina ad addentrarsi in situazioni rischiose mettendo in pericolo altre persone? Questa frenesia di essere primi dappertutto!

    (Magister)

    • Firma - Magister
  2. A me risulta fossero i gestori del rifugio, purtroppo non essendo riusciti a mettere in funzione il generatore non hanno potuto comunicare a nessuno la loro presenza al rifugio e, da quel che so, sono stati i familiari allarmati a chiamare i soccorsi. Non credo abbiano tutte le colpe citate nei commenti precedenti, è il loro lavoro.

    (Carlo Rivi)

    • Firma - CarloRivi
  3. Come mai ci sono stati così tanti guasti sull’alta tensione?, forse la manutenzione in questi ultimi anni è venuta a mancare con l’abbassamento dei livelli occupazionali dell’Enel. Vi ricordate quando si incontravano furgoni con dipendenti Enel a fare manutenzione? Ora non se ne vede più e naturalmente anche 70 cm di neve possono essere un problema. Alberi che crescono come i pioppi o le faggete rappresentano un pericolo se non potate accuratamente in modo periodico.

    (Angelo Bertoni)

    • Firma - angelobertoni