In occasione della festività di Capodanno e in considerazione delle numerose feste notturne organizzate in tuta la montagna, la Polizia stradale castelnovese raccomanda la massima prudenza da parte di tutti gli automobilisti, soprattutto nella fase di rientro.
Fermo restando le condizioni meteorologiche, che già da sé invitano ad una maggiore attenzione, il passaggio da ambienti caldi o surriscaldati alla temperatura esterna – soprattutto dopo avere consumato un abbondante pasto – possono creare condizioni psicofisiche non ottimali per la guida.
"Per lo stesso motivo, pur comprendendo il clima festoso - rammenta il comandante Roberto Rocchi - è opportuno non eccedere nel consumo di alcolici e ricordare che il modo migliore per festeggiare il nuovo anno è quello di fare rientro a casa sereni e senza alcun imprevisto".
I centralini della Polizia stradale ed in particolare il recapito 0522 407911 sono a disposizione per fornire utili informazioni o venire in aiuto con quanti si trovano in difficoltà.