Le opportunità che derivano nel nostro territorio dal Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile (Garanzia Giovani) e il ruolo della Camera di commercio reggiana nell’attuazione del programma saranno al centro del seminario promosso dalla stessa Camera di commercio per martedì 18 novembre p.v., nella sala convegni dell’ente, in piazza della Vittoria, 3, Reggio Emilia.
Al confronto sono particolarmente interessati i giovani tra i 15 e i 29 anni che intendono avviare un percorso formativo/lavorativo e le imprese che vogliono accedere ai bonus occupazionali erogati dall’Inps a fronte dell’inserimento lavorativo di giovani.
I lavori, in programma alle 14 e realizzati in collaborazione con Ifoa, saranno aperti dal segretario generale della Camera di commercio, Michelangelo Dalla Riva, cui seguirà l’intervento di Luciana Borellini, consulente Ifoa ed esperta in materia di politiche pubbliche e servizi per il lavoro, che, a partire dal progetto europeo, parlerà della "Garanzia Giovani" e delle sue ricadute in Italia e in Emilia-Romagna. Francesca Lusenti parlerà poi dello sportello Ifoa dedicato al piano per la lotta alla disoccupazione giovanile.
Info e iscrizioni: www.re.camcom.gov.it