Hanno litigato per quasi tutta la giornata e poi, quando proprio non cela facevano più, sono usciti da casa e si sono incamminati lungo la strada che porta a Felina, ma nonostante l’aria fresca della montagna non ce l’hanno fatta a non proseguire nel diverbio. E’ andata così fra 2 giovani conviventi di 28 e 22 anni, originari di Genova ma da qualche tempo residenti a Fariolo, una piccola frazione a qualche chilometro da Castelnovo ne’ Monti.
Qui, dopo avere creato qualche problema agli automobilisti che transitavano e che si chiedevano cosa facessero due giovani seduti nel bel mezzo della strada a litigare, la ragazza ha ceduto di nervi e si è accasciata al suolo, subito soccorsa dai passanti che hanno allertato la sala operativa del 118.
Nel frattempo, al pronto soccorso dell’ospedale di Castelnovo ne’ Monti, è finito anche il giovane per via di alcune ferite che si era procurato da solo a seguito del diverbio, mentre a cercare di disbrigare la matassa e capire cosa fosse realmente successo, sono stati gli uomini della Polstrada castelnovese.
Alla fine niente di tutto questo: i due giovani avevano litigato fra loro per futili motivi e il ragazzo, come aveva già fatto in passato, si era volontariamente ferito forse per impressionare di più la convivente ed ottenere la sua commiserazione.
In pronto soccorso, tuttavia, l’originalità di vedute di questa strana coppia non è terminata e mentre il 28enne si allontanava con calma perché non voleva più parlare con la compagna, quest’ultima si faceva prendere dalla rabbia e fuggiva dal pronto soccorso.
Bloccata lungo la via centrale del paese dagli agenti della Polstrada, è poi stata riaccompagnata in pronto soccorso, dove è apparsa inevitabile la richiesta di Tso (trattamento sanitario obbligatorio) e di seguito accompagnata al reparto di diagnosi e cura psichiatrica dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Per TSO si intende trattamento sanitario obbligatorio
(Infermiera)
Per dovere di cronaca aggiungo che sono intervenuti anche i Carabinieri di Castelnovo e la Municipale sempre di Castelnovo. Sono stati infatti gli agenti della Municipale ad accompagnare la persona a Reggio, come da prassi.
(Alex G)