Ancora furti nelle case. Stavola al Casino, nel cuore della notte, disturbati da un vicino che ha allertato i carabinieri. L'invito è a prestare la massima allerta e ad avvisare le forze dell'ordine nel notare movimenti sospetti. I soliti malviventi prendo di mira, nelle ore del sonno, le abitazioni chiuse dove suppongono non siano presenti i proprietari.
I cittadini devono allertarsi? Credo che lo siano abbastanza, se non molto! Allertati e anche preoccupati. I ladri non è vero che entrano di notte pensando che in casa non ci sia nessuno, entrano e basta, perché non gliene può fregare di meno se in casa c’è tutta la famiglia. Perché? Perché tanto non hanno paura, loro! Fatto il furto escono sereni perché nessuno farà loro niente! La legge li tutela e pertanto non vengono nemmeno cercati. Per esperienza diretta ho capito che non temono nulla, allora i cittadini sono allertati, sì. Bisognerebbe che anche chi è preposto alla pubblica sicurezza lo fosse, perché in un paese come il nostro non riuscire a limitare o azzerare questi fatti rasenta il paradosso.
(E.C.)
Purtroppo chi ha amministrato finora ha investito sulla sicurezza solo con belle parole e pochi fatti. Questi sono i risultati. Speriamo bene…
(E.Z.)