Si è svolto sabato 14 giugno, a partire dalle ore 21, presso il Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti, il saggio didattico e spettacolo di balletto delle Allieve del CDA, Centro Danza Appennino, la scuola diretta dal Maestro Francesco Melillo e presieduta dal prof. Mimmo Delli Paoli.
Ospite d'onore il Maestro Carlos Palacios, etoile del Teatro Colon di Buenos Aires e direttore artistico del San Carlo di Napoli, che ha consegnato alle allieve, previo esame, gli attestati di frequenza.
La serata, condotta da Mimmo Delli Paoli e Cristina Casoli, si è articolata sia sul balletto classico che su quello moderno, mettendo in evidenza l'impegno di tutte le allieve; è stato poi celebrato un momento davvero emozionante, relativo al Grand Prix Festival danza con la FID, cui la scuola ha partecipato portando a casa il 1° e 3° posto.
Sul palco anche la Maestra Cinzia Pini, da quest'anno nel Cda per il gioco-danza e il ballerino castelnovese Michele Polidori.
Sul finale, con i ringraziamenti, la presenza di Emanuele Ferrari, già Direttore del teatro Bismantova e da pochissimi giorni Assessore alla cultura di Castelnovo, che ha salutato l'evento con parole di estrema positività.
Ringraziamenti a tutto il numeroso pubblico da parte del CDA.
Foto realizzate da Lugli.
Si dice che il teatro è cibo della mente e dell’anima… Lo spettacolo che ci ha offerto l’altra sera è stato anche un sollievo per il cuore… Ci ha permesso di volare su quella nuvola bianca formata da piccole ballerine in tutù bianco o di fantasticare una passeggiata nel giardino fiorito creato da piccole bimbe coloratissime. Il Centro danza Appennino ha permesso tutto questo. Grazie, Francesco, grazie, Mimmo… Alla prossima.
(Dario De Pascalis)