Deanna Zanni di Villa Berza, Felina, da tutti conosciuta come Ladeanna, è giunta alla meritata pensione. Personaggio storico della serra dell'ex Motti ora IIS, porta il buonumore ovunque vada. Il collegio la saluta con un lungo applauso commosso e affettuoso. Deanna è conosciuta e stimata per la sua simpatia, ironia e allegria contagiosa. Impossibile incontrarla senza che riesca a strapparti un sorriso. Sempre pronta allo scherzo, ha riempito la vita scolastica di disponibilità e buon umore. Mille auguri di una felice vita "a maggese", come un campo che ha dato tanti belli e copiosi frutti.
Deanna… adesso sei pronta per la Rigoni!!!! Un bacio grande dal parlisin (si scriverà così?!)
(Chiara)
Finalmente la “pensione”! Una pensione a cinque stelle, meritata e sudata! Ora potrai fare la nonna come tu desideri! Dopo aver dato tanto alla scuola meriti, serenità e la possibilità di poter fare ciò che più ti aggrada! Dunque per Ladeanna tanti anni di pensione sempre a cinque stelle, ma dai, anche sei, sette, otto! Più ce n’è, di stelle, e meglio è! Beccati un bacio anche da me, che non sono un bel “fusto”!
(Luisa Valdesalici)
La nostra passeggera “preferita” sempre di buon umore, auguri di un meritato riposo!
(Alberto Boni)
P.S. – Viaggia ancora con noi!!!
Ladeanna la conosco dai tempi del collegio, quando faceva d(e)annare anche le suore! Ma vi immaginate ora quante belle bischerate avrà il tempo di insegnare agli adorati nipoti??? Vai Dea, non perdere la grinta e goditi la vita!
(Cinzia Ruspaggiari)
Se ne va in pensione la “colonna portante” dell’Istituto Motti e con lei una parte dei ricordi più belli degli anni passati. Felicità per il suo meritato riposo dopo anni di impegno dedicati al suo lavoro, svolto con serietà, allietato sempre dalla sua simpatia e disponibilità, ma anche tanta tristezza per chi come me trovava in lei ogni volta che la incontrava nelle sue serre un’amica, una collega, perchè da oggi tutto ciò non sarà più possibile. Auguri, Deanna, e tanta, tanta serenità per i tuoi prossimi futuri anni; grazie per tutto ciò che hai dato in positivo alla scuola, alle persone, agli alunni e mi auguro anche agli insegnanti. Mi mancherai tanto. Un abbraccio.
(Gabriella)
Auguroni. Goditi il meritato traguardo.
(A. Cagni)
Ringrazio tutti per le commoventi manifestazioni di affetto. Trent’anni di lavoro mi hanno permesso di conoscere persone che sono diventate amici carissimi e che continueranno a fare parte della ma vita. A tutti i migliori auguri di buon lavoro e tante cose belle.
(Deanna “Ladeanna”)
Finalmente la tanto sudata pensione!!! Tanti augurii e grazie per il sorriso che ci hai regalato. Sei unica!! Ciao Dea!!!
(Memmo)
Dea sei un Mito!!! Come farò senza le tue vere e puntuali rendicontazioni sulla vita del Motti? Chi “parerà su” il tuo collega un po’ invasato e gasato nonchè mio consorte??? Ti abbraccio.
(Gemma)
La scuola perde una colonna importante… Peccato!!! Ma sicuramente Deanna avrà tempo da dedicare alla sua famiglia e ai suoi amici.
(Ebe Gatti)
Grande Deanna, in bocca al lupo, mitica.
(Paolo Pallai)
Complimenti e tanti auguri, ricordati però che la pensione è dura… ma si resiste…
(Rino)
I germogli le piantine e le piante non cresceranno più come prima senza la tua schietta poesia nostrana. Grazie per la tua professionalità,disponibilità e tanta simpatia.
(Cesare e Camilla)
Grandissima Dea, quante risate… Un bacione dall’altro parlisin!!!
(Cinzia P.)
Ciao Deanna, sei stata la prima persona che ho incontrato il mio primo giorno all’agrario. Mi hai subito accolto con il tuo sorriso e la tua allegria. Ho passato un bellissimo anno con te… Grazie,
un grosso abbraccio.
(Nicoletta M.)
Cara Deanna, adesso che non hai più impegni scolastici ci farai una bella pizza!! Ma quando sarà la festa? E poi, chi sono quelli che ti baciano? Vogliamo fare una foto anche noi mentre ti sbaciucchiamo.
Un abbraccio.
(Amici Botanici)
Non va certo in pensione il buonumore, la allegria e la voglia di battutacce della Deannna, a cui va il mio grazie di cuore per la attenzione e l’affetto che mi ha dedicato. Un saluto da Paolo Ruffini e Emanuela.
Ti ricordi quando la gente veniva a scuola e chiedeva della “Signora Motti”?? Con te va in pensione definitivamente il Motti!! Le otto meno un quarto saranno meno allegre e meno “casiniste”. Un bacione.
(Liga)
Carissima Deanna, sarai con noi a tempo pieno. Hai finito di riposare; il vero lavoro da giovane e generosa pensionata comincia ora. Avrai a Villaberza e dintorni un futuro compensato da innumerevoli… “grazie!”.
(Dino)
Ciao mitica Dea… Nonostante siano passati tanti anni rimani sempre nel cuore degli studenti per allegria, dedizione e simpatia… Buona pensione!!!!
(Sonia Cavecchi)
Non riesco ad immaginare le serre del “Motti” senza la Deanna: mi sembravano “simbiotici”.
Credo che non ci tornerò per evitare di deprimermi.
(Roberto Pastorelli)
Cara Deanna, buona pensione e adesso senza Motti cosa farai, lascerai un vuoto nella scuola. Ciao, grande Deanna.
(Simone Monticelli)
Condivido le parole di Liga… con te si chiude veramente il nostro Motti… Bacioni…
(Franca Orlandi)
Cara Dea, questa mattina ti volevo vedere per l’ultima volta nel tuo ambiente: la serra; non riesco proprio a immaginarti da un’altra parte… e quanti bancali abbiamo rotto ai tempi d’oro!!!! Un abbraccio.
(Ferruccio)