Un pareggio giusto tra due squadre che hanno probabilmente sentito il caldo e devono trovare l'amalgama. Il Leguigno ha un 11 titolare da finale ma ha costruito pochissimo perché Spadaccini e Morani non venivano mai serviti nel modo giusto. Nel secondo tempo poi il Leguigno è stato molto nella propria metà campo. Il Castelnovo ne' Monti ha bisogno di una punta più efficace e l'entrata di De Giuseppe con il modulo portato a 2 punte ha reso migliore l'azione. Resta il fatto che i 2 gol sono venuti su interventi "non proprio perfetti" dei due portieri su calci di punizione. Diversamente su azione non si è visto praticamente nulla anche perché il ritmo era decisamente basso.
Di spettacolo a Casina se ne è visto di più sugli spalti che in campo (molto colorata e rumorosa la gioia dei tifosi ospiti sul gol del pareggio di Ferrari). Bene la coppia di centrali del Leguigno (Germano è una conferma dopo le belle partite col Baiso. Buon lavoro anche di Colman Castro).
Nel Castelnovo ne' Monti bene Ferrari, unico a creare in dribbling, ma anche la difesa ha retto bene contro un tridente da paura come Selleri, Morani e Spadaccini. I gol sono stati di Morani (bravo a ribadire in rete una palla non trattenuta da Zannoni) e da Ferretti (punizione dal limite con intervento in ritardo del portiere in tuffo. Forse non era piazzato bene).
(Riccardo Bellelli)