E’andata davvero bene la prima giornata di passeggiata organizzata dal centro sociale “Insieme”, che ha fatto registrare una discreta partecipazione di persone e che verrà riproposta ogni martedì pomeriggio.
Nella giornata di ieri, infatti, una quindicina di soci (e non) si sono riuniti alle ore 15 davanti al centro sociale e si sono incamminati verso via Matilde di Canossa, per raggiungere la zona esterna al paese di Bellaria.
A salutare i partecipanti a questa nuova iniziativa è stato il presidente del circolo Wassili Orlandi (Nello), mentre a fare da capo gruppo era presente il consigliere Dante Ligabue. Fra le altre cose il gruppo è stato anche “scortato” dal comandante della polizia stradale Roberto Rocchi, che sarà presente ogni martedì alle varie passeggiate.
Alla fine il gruppo di camminatori ha percorso complessivamente 3,5 chilometri e durante la passeggiata ha “raccolto” anche altre persone che incuriosite si sono aggregate volentieri permettendo di superare così la ventina di partecipanti.
Appuntamento a martedì prossimo, dunque, sempre alle ore 15 davanti al centro sociale “Insieme”e con l’intenzione di raggiungere questa volta l’abitato di Carnola per una breve sosta nell’area attrezzata della fontana e fare ritorno.
E bravi i nostri “ragazzi” che si mettono pure a camminare ma… attenti a non correre troppo (il comandante va piuttosto forte…). Un complimento ai responsabili del Centro sociale “Insieme” che hanno avuto questa bella idea.
(Cathia)