A Carpineti il centrodestra pare che proporrà una lista con capolista Tiziano Borghi, dirigente cooperativo reggiano originario di Valestra
(socialista da sempre, in passato è stato anche consigliere comunale con il centro-sinistra, ai tempi del sindaco Tonino Comi: la notizia è filtrata - lamentano dal centrodestra - ancor prima della sua ufficializzazione).
A Viano il sindaco Bedeschi tornerà in gara con l'appoggio, stavolta, di Enrico Grassi, fondatore dell'Elettric80; singolare la sua ex assessora e attivissima Assunta Spadoni si è defilata e correrà capolista contro Bedeschi e il Pd.
A Villa Minozzo in campo per l'area di centrosinistra compare anche il nome della nostra collaboratrice Lucia Manicardi, da definire però il nome del candidato sindaco.
A Castelnovo ne' Monti grande fermento e qualche difficoltà, pare, nella definizione della lista di centrodestra. Le informazioni definitive, comunque, entro il 26 aprile data di consegna programmi e liste.
Nell’interesse di tutti gli interessati, rettifico che a Carpineti sarò a capo di una lista civica priva di apparentamenti politici e di finanziamenti da partiti e che, anche per i candidati che esprimerà, tutti privi di tessera di partito, non si potrà certo definire di centrodestra; dopo la militanze nel partito socialista, sono stato tesserato in un partito di sinistra.
(Tiziano Borghi)
E a Ramiseto cosa bolle in pentola? Ancora nessuna indicazione ufficiale anche se si vocifera della candidatura di una giovane donna. In ogni caso penso che il sindaco uscente Dolci abbia svolto un buon lavoro e spero si riproponga.
(ct)
A Villa sarà Davide Malvolti il candidato a sindaco per la lista di centrosinistra, il vice sarà Prandi, in lista ci saranno Vasirani-Prc, Manicardi-Prc, e si tenta l’accordo con Pigozzi.
(c.g.)
Comprendiamo l’imbarazzo degli ex? Socialisti di Carpineti, ma allora quando Filippi dice che a Carpineti vince a che lista si riferisce?
(Mattia Bussei)
Insomma, a Castelnovo, la novità del Centro Destra, sarà capitanata da Ugolotti o da Filippi?…
(Amante del “nuovo”)
Signor CT, riguardo all’affermazione che il sindaco Dolci abbia lavorato bene parliamone. Spero tanto scompaia dalla scena politica di Ramiseto. E con lui tanti altri. Vediamo cosa tireranno fuori dal cilindro. In ogni caso peggio di così certamente non potrà andare.
(Alfredo Baisi)