Strade innevate in Appennino dopo l’abbondante nevicata che dalle prime ore di questa mattina ha imbiancato le strade della montagna. La perturbazione, ampiamente anticipata dal servizio meteorologico regionale, ha regalato un paesaggio totalmente bianco fino a Vezzano sul Crostolo, dove la neve si è rapidamente trasformata in pioggia.
La Polizia stradale di Castelnovo ne’ Monti ha subito attivato il servizio di prevenzione e di assistenza alle centinaia di automobilisti che fin dal mattino hanno dovuto raggiungere i centri della pianura.
Cinque le pattuglie complessivamente impiegate nell’arco della giornata, alcune delle quali per soccorrere automobilisti (ed un paio di conducenti di altrettanti autocarri) rimasti bloccati dalla neve. Pochi comunque i veri disagi ed i mezzi spalaneve e spargisale hanno lavorato per tutto il giorno, in particolare sulla SS 63.
L’unico sinistro stradale di una certa entità è stato rilevato dagli uomini della polstrada a Valestra di Baiso, dove il conducente di una Chevrolet è fuoriuscito da una strada provinciale per finire in fondo ad una scarpata.
Benché non gravi, le condizioni di salute hanno destato qualche preoccupazione e per questo è stato ricoverato presso l’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti.