Home Cronaca Lavori in corso al Centro di atletica “L. Fornaciari” di Castelnovo ne’...

Lavori in corso al Centro di atletica “L. Fornaciari” di Castelnovo ne’ Monti

7
0

Sono in via di completamento i lavori per la realizzazione di un chiosco e di uno spazio ricreativo coperto presso il Centro di Atletica leggera “L. Fornaciari” di Castelnovo ne’ Monti.

La struttura, realizzata in legno lamellare, copre un’area di circa 80 metri quadri ed è posta in connessione con il manufatto, pure in legno, già esistente, che svolge funzioni di bar e segreteria.

L’opera in corso di realizzazione va a sostituire strutture prefabbricate e provvisorie che tuttavia sono servite, in questi anni, allo scopo di accogliere atleti ed ospiti, in occasione delle molte manifestazioni che si effettuano nel Centro, offrendo loro anche la possibilità di una ristorazione veloce ed essenziale.

Si tratta di una tettoia pavimentata a due falde, aperta sui lati, ampia circa 65 metri quadri, dove sistemare tavoli e panche per la ristorazione o anche sedie per riunioni e incontri, ed inoltre di un chiosco con servizi e cucina attrezzata, ampio circa 15 metri quadri, dove poter operare, col massimo delle garanzie igieniche, per preparare piatti freddi e merende per gli ospiti.

La struttura è costata 55.000 euro a carico, per 5.000 euro della società Atletica Castelnovo Monti che la gestisce, e per 25.000 euro ciascuno della Comunità Montana e del Comune di Castelnovo ne’ Monti.

In questo modo viene ulteriormente valorizzato, funzionalmente ed esteticamente, il Centro di Atletica della nostra montagna conosciuto ed apprezzato a livello nazionale.