* In prima pagina: “Un attacco di cuore la stronca: aveva solo 42 anni” – Vetto / All’interno: “Muore d’infarto a 42 anni” – Tragico malore in casa per la madre di due figli. Domani il funerale.
* Carpineti: “’Per le Carpinete non ci sono altri ipotetici colpevoli’” – All’indomani del proscioglimento Valdesalici commenta la sentenza e si rivolge alla mamma di Maurizia.
* Villa Minozzo: “’L’ufficio postale di Minozzo non si tocca’” – Il sindaco Luigi Fiocchi: “Non possono essere ignorate le nostre rimostranze. I servizi essenziali devono essere mantenuti sul territorio”.
* Castelnovo: “Il nostro Appennino per otto giorni capitale della politica” – Da domani all’11 marzo incontri e dibattiti in quattro paese. Si comincia da Cerreto Laghi con l’arrivo di Vasco Errani – Tra gli argomenti che verranno affrontati durante la festa promossa dal Pd il futuro della montagna e delle comunità, il lavoro dei giovani e le strategie da seguire.
* Collagna: “I Briganti: ‘Giovanelli rappresenta il territorio’”.
* Casina: “Riapre a Cortogno il suggestivo Mulino in Pietra”.
* Carpineti: “S’inaugura un nuovo impianto fotovoltaico”.
* Casina: “Corona e Mercalli ospiti questa sera di ‘Con Demetra’”.
* Castelnovo: “Studenti sui luoghi della memoria” – Lunedì gli alunni di Felina a Gombio sui luoghi del rastrellamento.
* Castelnovo: “Gli auguri di Filippi al nuovo consigliere Giuliano Rossi”.
* Rubiera: “’Lassociazione' al teatro Herberia” – Alle radici e alle origini delle nostre tradizioni musicali.
Carlino Reggio
* Vetto: “Stroncata da un infarto in casa a 42 anni. Il marito tenta disperatamente di rianimarla – Nadia Ruffini, ex commerciante di Vetto, è morta all’improvviso. Lascia due figli di 19 e 24 anni – Nessun sintomo. Ha sentito un forte dolore allo stomaco, poi è caduta in terra priva di sensi / “’Nadia era molto attiva nelle iniziative di volontariato’” – Il sindaco.
* Canossa: “La Sovrintendenza critica il Comune di Canossa” – Il caso. Il castello chiuso a discutere.
Il Giornale di Reggio
* Montagna: “Festa Appennino: il Pd sale in montagna” – Da domani kermesse regionale fra Cerreto, Felina, Castelnovo e Carpineti. I temi: agricoltura, banda larga, commercio, lavoro – Apertura con i presidenti di Emilia-Romagna e Toscana. Poi letta, Serracchiani e Castagnetti.
* Canossa: “E a Canossa va in scena l’assise contro la corruzione” – Civati, Rodotà, Travaglio: organizza Prossima Italia.
* Casina: “I rallentatori rimangono” – Migliara-Leguigno: la giunta boccia la proposta di rimuoverli.
* Casina: “Incontro con Corona e Mercalli sul futuro del pianeta” – L’appuntamento di oggi pomeriggio nel teatro parrocchiale di Casina apre la rassegna "Con Demetra".
Prima Pagina
* In prima pagina: “Mamma stroncata a 42 anni” – A Vetto. Nadia Ruffini è stata stroncata da un infarto – Il marito sconvolto: “Mai avuto malattie” / All’interno: “Stroncata da un infarto a 42 anni” – Lutto a Vetto. Nadia Ruffini si è sentita male davanti ai famigliari. Domani mattina i funerali – Il marito sconvolto: “Non aveva mai avuto problemi di salute”.
* Carpineti: “Rogo delle Carpinete, assolti il sindaco e altri 3 imputati” – Soddisfatto il parroco.
* Casina: “Anto, dal talent al musical: sarà Giovanna d’Arco” – Le stella di X Factor. La Lo Coco sarà protagonista dello spettacolo dedicato all’eroina francese. L’evento è organizzato dall’associazione castellese Rievocandum111 – La cantante di Casina entusiasta: “Per me è un onore e un grande banco di prova” – “E’ una figura storica nella quale mi ritrovo, spero di interpretarla al meglio. Sono carica per questa nuova sfida, ho detto immediatamente di sì”.
* Montagna: “Il Pd fa festa in Appennino”.
* Casina: “’Maggioranza sorda alle nostre proposte’” – Bagarre in consiglio comunale. Seduta infuocata mercoledì sera a Casina – Il centrodestra accusa: “Mancano i soldi per completare la scuola elementare”.
* Sport / “Razzoli fa il bis sulle piste innevate del Cimone” – Sci alpino.