Erano da poco passate le 8 di questa mattina quando, improvvisamente, D.U., mentre passeggiava su un marciapiede in zona rotonda dell'ospedale, cadeva malamente al suolo, forse incespicando. Riportando escoriazioni, veniva in un primo momento aiutato da passanti, quindi intervenivano infermieri del pronto soccorso - che si trova proprio dall'altra parte della strada, via Roma - e della Croce Verde, nonchè agenti della Polizia municipale castelnovese, che provvedevano a regolare il traffico.
E quindi? Il senso di questo articolo qual’è? Una persona è caduta ed è stata soccorsa, tra l’altro davanti all’ospedale, quindi ci mancherebbe altro che non fosse stato così!
(Jessica)
Cara Jessica, le testate giornalistiche hanno degli spazi bianchi da riempire.
(Roberto Zappaterra)
—–
In effetti, perchè dare notizia degli incidenti, gravi o meno? Poi arrivano i soccorsi, si va in ospedale e finita lì. Una “breve”, una semplice fotonotizia, evitando l’immagine col malcapitato insanguinato per la via, crediamo ci stesse. Ma ovviamente è tutto opinabile e quindi, spiegato ciò, prendiamo atto di chi legittimamente dissente.
(red)