Home Cronaca Servizi pubblici in Appennino / “Questa è l’ora della difesa!”

Servizi pubblici in Appennino / “Questa è l’ora della difesa!”

6
1

"Chi vive e soffre la montagna è d'accordo con noi e si unisce alla protesta. Sottolineiamo la sensibilità della stampa locale che immediatamente ha recepito il nostro dissenso. Teniamoci pronti a formare un comitato di protesta per difendere un servizio che da sempre ci ha tenuti collegati al resto del mondo". Sono parole del consigliere comunale della minoranza di Busana Bruno Tozzi rilasciate alla nostra redazione. Tozzi insiste su un argomento che sta particolarmente a cuore a tanti, in Appennino: la salvaguardia dei servizi.

"Se non ci sono altri - prosegue - la nostra minoranza, 'Montagna alternativa', è pronta a capeggiare la formazione di un comitato che mira insistentemente a conservare il nostro ufficio postale con orario a tempo pieno. La montagna non deve essere ulteriormente depauperata di servizi essenziali. Questa è l'ora della difesa! Unitevi a noi di qualsiasi colorazione politica voi siate!".

* * *

Correlati:
- “Ci chiudono l’ufficio postale? E noi blocchiamo le strade” (24 novembre 2009)

1 COMMENT

  1. Un’altra sconfitta della politica, sig. Tozzi?!
    Altra chiamata a raccolta dei montanari, BIPARTISAN, a difesa della montagna! La condivido! Ma il sig. Tozzi, se non erro, è, in qualche modo, rappresentante e, se ricordo bene, addirittura capogruppo in Comunità montana. Di un partito politico, poco importa quale sia. Se così è, perchè non leggo che l’appello è rivolto anche, dettagliatamente, a quel partito? Non è così che funziona o dovrebbe funzionare? Non è la politica gerarchicamente superiore (provinciale o regionale, ad esempio) che dovrebbe farsi carico delle istanze provenienti dalla base? Non è il parlamentare di riferimento a doversi fare interprete delle problematiche che gli pervengono dai consiglieri di Provincia e/o Regione? Non è il parlamentare europeo che, ecc. ecc. Se ciò non si verifica è, per me, ennesimo segnale preoccupante di cortocircuito, di una classe politica troppo distaccata dalla gente, troppo impegnata chissà dove, a trattare, chissà di che cosa. Credo di avere compreso quale sia lo stato d’animo e lo sconforto del sig. Tozzi (persona che ho conosciuto da poco e stimata da subito), avendo anch’io, purtroppo, da elettore di centrodestra, provato più volte sensazione analoga. Intanto vedo che, sul tema, su @CRedacon#C, c’è una presa di posizione del consigliere Albertini. Penso che in ciò vada identificato il crescente successo della Lega Nord. Quando “senti” che tutti gli altri politici sono più lontani ecco che, all’improvviso, vedi che qualcuno ti è più vicino…

    (Umberto Gianferrari elettore Pdl)