Il Comitato provinciale dell'Udc riunito in seconda convocazione nella serata di venerdì scorso, in vista del Congresso nazionale del 29 e 30 novembre prossimi e degli appuntamenti elettorali del prossimo anno, ha provveduto a rinnovare le cariche provinciali del partito eleggendo all'unanimità segretario provinciale Enrico Ferrari, consigliere comunale di Correggio, presidente provinciale Robertino Ugolotti, già responsabile degli enti locali di Castelnovo ne' Monti, e segretario amministrativo il consigliere provinciale Mario Poli.
"Convinti della necessità dell'esistenza dei partiti politici per una buona politica, quali organizzatori del consenso democratico, luogo di elaborazione politica e selezione della classe dirigente in base ai criteri di competenza, onestà e passione politica, tutti i componenti del Comitato provinciale augurano un generoso in bocca al lupo di buon lavoro ai nuovi eletti".
Aspetta… ma alle ultime comunali non si era presentato con “Persone e montagna”, partito apolitico?
(S.)
Non credo che le liste civiche siano composte da marziani scesi qui tra noi, i quali mai si sono schierati dall’una o dall’altra parte. E non credo nemmeno che se un tesserato “WXY” entrasse a far parte di una lista civica questa diverrebbe, in automatico, diretta espressione del partito “WXY”. In ciò che crede Robertino io non credo assolutamente, ma chiunque creda con convinzione e passione in un ideale ha tutto il mio rispetto. Congratulazioni.
(U.)
Infatti credevo che lui fosse diventato apolitico… non la lista civica dell’UDC. Almeno allora così si proclamavano nelle presentazioni pubbliche. Avevo capito male il messaggio, evidentemente, o forse faceva comodo dirlo.
(S.)
Sarà stato: a) Politico b)…, c)…
(Luca Gu)