Domani, domenica 20 ottobre, assemblea parrocchiale a Castelnovo ne' Monti, presso i locali della Pieve, alle ore 14,45. E' aperta a tutti e in essa si parlerà di iniziative importanti - non solo per la Parrocchia ma pure per la comunità civile nel suo complesso - che stanno procedendo: costruzione del nuovo oratorio, restauro del santuario di Bismantova, riapertura di "Casa nostra" a Felina.
"La prima rappresenta la comunità, la seconda la preghiera e la terza la carità ed il servizio. E' doveroso per ciascuno di noi, per i gruppi e le associazioni interrogarsi sulle varie iniziative e condividere le opinioni. Portiamo tutti il nostro contributo", annotano i responsabili.
Una riflessione per chi avesse delle perplessità riguardo al disboscamento di parte del vivaio ex-Motti. Primo, consiglio di partecipare. Secondo, lavorando qui in radio mi pare che tolto il palazzo della radio & co., tolto il PalaPieve, e rinverdite queste due zone, pressapoco non dovrebbe cambiare molto come aree verdi.
(Marco Notari)
Buona la partecipazione all’assemblea parrocchiale, 50 rappresentanti delle varie attività parrocchiali hanno potuto fare il riassunto di tutto quello che si è fatto e si farà nel futuro (ci sarebbe voluta l’intera giornata per trattare approfonditamente tutti gli argomenti!). Ora tocca tirarsi indietro le maniche e collaborare per portare a frutto tutti i progetti che sono stati messi sul tavolo. Coraggio! C’è posto per tutti in tutti i settori, servizio, preghiera, carità, formazione, informazione… chi più ne ha più ne metta. Basta farsi avanti e dare la propria disponibilità per costruire insieme una comunità veramente grande.
(Commento firmato)