Nel corso di operazione di contrasto all’abusivismo commerciale ieri, sabato 28 settembre, il personale del Comando di Polizia municipale di Castelnovo ne' Monti ha tratto in arresto per resistenza S.I., di anni 30 e di nazionalità senegalese. Fermato per un controllo mentre vendeva abusivamente merce con marchi contraffatti, nell’ambito della Fiera di S. Michele in corso nel capoluogo appenninico, l’uomo si è scagliato con calci e pugni contro il personale operante. Intervenuti in forze, gli agenti sono riusciti ad apporgli le manette e trasferirlo al Comando della Compagnia dei Carabinieri castelnovese, dove è stato fotosegnalato presso il locale gabinetto di polizia scientifica.
In seguito è stato tradotto dagli uomini della municipale al carcere circondariale di Reggio Emilia, a disposizione del pm di turno, Valentini Salvi. A suo carico oltre alla denuncia per resistenza, anche il rifiuto delle generalità, rifiuto dei titoli di soggiorno, detenzione e vendita di merci con marchi contraffatti, lesioni personali volontarie aggravate.
"Lo svolgimento della Fiera di S. Michele vede un impegno consistente da parte della Polizia municipale di Castelnovo, non solo per i controlli commerciali ma anche per la sicurezza. In questa occasione anche per la regolamentazione dell’intenso flusso di traffico è stata attivata la collaborazione con il personale di alcuni comandi di altri comuni".