Home Cronaca Nuova area sosta per camper a Castelnovo ne’ Monti

Nuova area sosta per camper a Castelnovo ne’ Monti

37
2

 Area CamperE’ stata attivata da pochi giorni, ma ha già ricevuto elogi da alcuni camperisti che hanno avuto modo di fruirne, la nuova area di sosta per camper realizzata dall’Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti in via dei Partigiani, vicino al Centro Fiera.

La nuova area, dotata di service per il carico di acqua potabile e lo scarico di acque grigie e nere, sostituisce quella in precedenza attiva vicino al Centro Coni, che non è più disponibile dall’avvio dei lavori per la realizzazione della variante del Ponte Rosso, in corso d’opera. La zona ora fa parte dell’area di cantiere.

La nuova area individuata per ripristinare il servizio è comunque fortemente vocata, come spiega anche l’Assessore alla Promozione del Territorio Paolo Ruffini: “La zona del Centro Fiera gode di un panorama splendido sulla Pietra di Bismantova, ed è possibile da qui intraprendere anche percorsi naturalistici verso la rupe e le zone vicine. E’ a due passi dal centro, e vicina ad alcuni supermercati raggiungibili comodamente a piedi. Anche per questi motivi i camperisti che hanno già avuto modo di provarla l’hanno fortemente apprezzata. Il turismo in camper sta diventando un trend sempre più forte in Italia, con molti appassionati che cercano costantemente nuove aree e zone turistiche da scoprire, puntando anche molto sul passaparola. Fin dall’inaugurazione della precedente area sosta, questo tipo di servizio è stato costantemente utilizzato, anche oltre le nostre previsioni iniziali, e quindi da quando è partito il cantiere abbiamo avviato l’iter per allestire una nuova area attrezzata, che ora è arrivato a compimento: nei prossimi giorni sarà apposta anche l’adeguata cartellonistica che fornirà le indicazioni per raggiungere il Centro Fiera a tutti gli appassionati”.

2 COMMENTS

  1. Non sono un camperista ma trovo comunque che sia una cosa ben fatta e in una posizione azzeccata. E’ fuori tema ma penso che purtroppo a Castelnovo manchi comunque un qualcosa di cui si è già discusso da tempo e non si sono trovate soluzioni. Un bel campeggio. Oggi la concezione di campeggio è fortemente cambiata rispetto agli albori, per le mie (rosicate) vacanze mi capita di soggiornare in strutture che ormai sono paragonabili a villaggi turistici di prima categoria. Le famiglie hanno la possibilità di visitare bei luoghi senza dover spendere patrimoni per una vacanza, avendo comunque molte comodità a potata di mano. Penso anche che vada a coprire un target di persone diverso da chi soggiornerebbe in hotel. Che non ci sia nessun imprenditore che abbia la voglia/possibilità di realizzare una cosa dl genre?

    (G.B.)

    • Firma - G.B.
  2. Auspico in una altrettanto veloce attivazione dell’illuminazione pubblica in via dei Partigiani soprattutto per la sicurezza di chi ci abita. E’ una zona isolata e buia, ma con un ampio parcheggio al termine della strada già allestito come si vede dalla foto pubblicata.

    (Anna Maria Gualandri)

    • Firma - AnnaMariaGualandri