11 COMMENTS

  1. Sembra proprio un “Chupacabras”.

    (Floriano Nizzi)

    * * *
    Il chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo chupar, “succhiare” e cabra, “capra”, dunque “succhiatore di capre”, da non confondersi con l’uccello chiamato succiacapre) è un animale leggendario che si vuole abiti in alcune zone delle Americhe. È stato associato con apparizioni di un presunto animale sconosciuto a Porto Rico (dove si è avuta notizia per la prima volta di tali apparizioni nel 1990), Messico e anche Stati Uniti, specialmente tra le comunità latinoamericane di più recente immigrazione. Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici e infliggere loro particolari mutilazioni. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, della taglia di un piccolo orso, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda. (da Wikipedia)

    Red

    • Firma - Floriano Nizzi
  2. Non conosco il signor Vannuccio e neanche il Chupacabras, ma le domande che mi pongo sono queste: la foto è stata scattata in Appennino reggiano?; se sì dobbiamo preoccuparci o è un collage (mica difficile) eseguito con qualche click in photoshop? Dopo l’invasione di zecche & co. ci manca solo il Chupacabras che modifica le capre. Cordialmente

    (Sandro Beretti)

    • Firma - Sandro Beretti
  3. Il cuore me lo dice: è il mio lupetto adottivo, tutto sgangherato, che ho poi ritrovato tempo fa al Pianello e consegnato agli esperti del Parco Nazionale. Certo che era davvero mal messo, ma ora è fuori pericolo ed io… speriamo che se la cavi!

    (U.)

    • Firma - u.