Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 10,30 in località Lugo di Baiso lungo la SPR 486 all'altezza della galleria.
Secondo quanto preliminarmente accertato dai carabinieri di Baiso, intervenuti sul posto per i rilievi, un motociclo condotto da un 24enne modenese percorreva la strada citata con direzione Castellarano - Toano quando, probabilmente durante la fase di sorpasso di un'autovettura, invadeva l'opposta corsia scontrandosi con un'altra moto condotta da un 32enne carpigiano.
Quest'ultimo veniva condotto a mezzo elisoccorso e ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale di Parma per gravi traumi riportati agli arti, mentre il primo veniva condotto a mezzo ambulanza e ricoverato, non in gravi condizioni, presso l'Ospedale di Baggiovara.
I carabinieri di Baiso stanno indagando per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro.
Sono una delle persone che per prime hanno soccorso il motociclista di Carpi in quanto anche noi coinvolti nell’incidente. Il ragazzo soffriva moltissimo e sono ancora molto scossa. Vorrei tantissimo avere notizie di Federico: se qualcuno lo conosce personalmente mi farebbe un enorme favore se mi volesse aggiornare sulle sue condizioni. Grazie.
(Ornella Gigli)
Ciao, volevo sapere come stanno entrambi i ragazzi coinvolti nel brutto incidente. Grazie a tutti e preghiamo per loro.
(Antonio Bontiempo)
Sono la mamma di Federico, vorrei tanto riparlare con te per ringraziarti. Sei stata un angelo, se mi puoi lasciare un numero di telefono ti richiamo al più presto. Federico è ancora in prognosi riservata.
(Miriam)
Ciao, Ornella (possiamo darci del tu dato la parità d’età), ti scrivo dopo una settimana intensa per Federico, ieri è stato operato al femore e al polso, due interventi lunghi e molto impegnativi. Alla fine tutto è andato bene anche se il dolore è veramente tanto (quanto soffre il mio Chiccone). Ti tengo aggiornata sul decorso post operatorio e recupero, quando avrà superato questa fase si deciderà per la tibia. Il percosro è ancora molto lungo e doloroso. Non scorderò mai quella domenica mattina la telefonata e la tua voce coì gentile che cercava in tutti i modi di rassicurarmi, ma il mio cuore sentiva che le cose sarebbero andate in modo diverso. Ti abbraccio forte e spero di vederti presto insieme a Federico, grazie di tutto.
(Miriam)
Ciao, sono la ragazza dell’Avap (Associazione volontari assistenza pubblica, ndr) di Palagano, appena ho notizie ti aggiorno perchè anche io sto cercando di sapere come sta…
(Sara Lami)
Cara Miriam, mi fa un piacere enorme sentirti. Mia sorella Daniela, mia nipote Vera ed io siamo state tra i primi a correre da Federico. Vorrei davvero sapere come sta perchè ha circa tanti anni come mia figlia e le mie nipoti e mi sembrava di vedere una di loro, lì sulla strada. Vorrei tanto abbracciare sia te che lui. Il mio cell è 3497372463.
(Ornella Gigli)