Home Cronaca A Cerreto Alpi torna “La notte scura” venerdì 23 agosto

A Cerreto Alpi torna “La notte scura” venerdì 23 agosto

15
2

nottescura238Nasce da un'idea di Giovanni Lindo Ferretti, eclettico artista gloria di Cerreto Alpi, "La notte scura" che va in onda  venerdì 23 agosto nel borgo in comune di Collagna.

Tra le aie ed i vicoli lastricati si vivrà una notte come quelle di una volta, senza elettricità, ma con candele e torce in aiuto alle stelle.

Si comincia alle 15,30 con l'apertura del mercatino e del museo accolto nella abitazione di G.L.Ferretti dove sono esposte fotografia del teatro equestre barbarico montano di cui l'artista è inventore.

Alle 16, 30 giocolieri e animazioni per bambini e la merenda a base di frittelle di castagne.

Alle 20 aprono i punti di ristoro a lume di candela e alle 22 grande spettacolo con fuoco e magia.

Info: 338 4243814 - 347 1639146 - 347 4349463.

IMPORTANTE: Da Cerreto Laghi e da Collagna funzionerà un servizio navetta gratuito offerto da Bismantour.

In caso di maltempo tutto sarà rinviato a sabato 24 agosto.

2 COMMENTS

  1. Invito alla quiete, alla serenità. Elogio alla lentezza che adesso chiamano slow, all’inglese, e si capisce subito che ė una cosa efficiente, alla moda. Noi facciamo quello che possiamo: spegnamo le luci per alzare gli occhi al cielo, goderci il fresco in montagna. Apparecchiamo strade e aie per mangiare insieme e servire, fin che ce n’è, chi vuole festeggiare una notte di mezza estate. Con calma, che ė la virtù dei forti. Se andate di fretta cercate altrove, non fermatevi da noi. Non siamo attrezzati. Cerreto ė un borgo di crinale, una piccola comunità. Nemmeno 100 persone, due strade, un’aia che chiamiamo piazza, il Ponte sul canale, la chiesa e tutto intorno boschi, montagne fin quante ne vuoi.

    (Ferretti Lindo Giovanni – [email protected])