A Carpineti, lungo la strada di via Monte Portola, vicino a Casarola di Pantano, viene istituto temporaneamente un senso unico alternato, per una serie di interventi di messa in sicurezza del ponte lungo la via. Dopo un sopralluogo con i responsabili dei lavori, sono state accertate le pessime condizioni in cui si trova il ponte di via Monte Portola. Così, il Comune di Carpineti ha deciso di permettere il transito su un solo lato della strada, nella carreggiata a monte, oltre a ridurre la velocità di marcia, per limitare le vibrazioni sulla struttura.
Per fare ciò è stata emessa un’ordinanza che istituisce il transito a senso unico alternato temporaneo, regolato a vista, con un limiti di velocità massima a 30 km/h. Il transito alternato, attivato dal 9 agosto, verrà mantenuto, sino all’avvenuta messa in sicurezza del ponte. Sono stati montati diversi strumenti di segnaletica verticale e gli sbarramenti necessari per segnalare i lavori in corso.
Ma quale segnaletica, è pericoloso, c’è un cartello per lato, servirebbe almeno un semaforo temporaneo o catarifrangenti, siamo a ridosso di una semicurva con molte moto che transitano. Venite a vedere come hanno sistemato le transenne.
(M.c.)