Domenica 21 luglio alle ore 20.00 presso Piazza Gramsci di Castelnovo ne' Monti, la Compagnia Piccolosistina presenterà “Piccolosistina X l'Africa” competizione canora per singoli e squadre.
L’evento è inserito all’interno del programma di “Questa notte per l’Africa”, serata di beneficienza organizzata dall'associazione Gaom per raccogliere fondi in favore delle proprie attività umanitarie in Etiopia.
A valutare l’esibizione dei concorrenti e a decretare il nome del vincitore, sarà presente una giuria di alto livello formata da noti personaggi della scena artistica locale: Tiziano Bianchi, musicista di Castelnovo ne' Monti, Mara Redeghieri, cantante ed ex voce degli Üstmamò ed Enrico “Chicco” Salimbeni, noto attore e regista castelnovese. A questi nomi si aggiungerà anche quello di Riccardo Azzolini, fondatore del Gaom e grande appassionato di musica.
Oltre a dedicarsi alla parte organizzativa, il Piccolosistina proporrà alcuni brani inframezzando le esibizioni dei vari concorrenti. Procede quindi l’intento della Compagnia di dare continuità alle proprie attività con nuove iniziative che mirano ad attrarre sempre più persone al canto. Inoltre, è forte il desiderio del gruppo di creare nuove e numerose collaborazioni con altre associazioni di volontariato della Montagna, in modo da rendere la musica un perfetto strumento di condivisione e solidarietà.
Inoltre è sempre valido l'invito sempre valido esteso a tutti i giovani della montagna ad entrare a far parte della compagnia, all'insegna del canto, del musical e del divertimento!
Bellissima serata! Assolutamente da ripetere in futuro… Siete stati bravissimi.
(Commento firmato)
Complimenti per la serata e per la bravura ormai nota. Quello che mi dà una grande gioia nel vedere i ragazzi all’opera è il loro spirito di gruppo e la voglia di fare cose belle anche se richiedono impegno e sacrificio. Il motore ovviamente è la loro passione per la musica che è un grande mezzo di unificazione e collaborazione che regala il piacere di vivere momenti emozionanti nel realizzare qualcosa che solo la sintonia del gruppo può ottenere. Per i giovani è una cosa importantissima. Di questo bisogna ringraziare Giovanni Baroni che ha avuto l’idea, qualche anno fa, di dare vita al gruppo corale di giovani proprio con l’intento di fornire loro un’occasione positiva di vita prima che musicale. Tanti auguri al gruppo perchè possa coinvolgere molti altri giovani per realizzare cose sempre più belle per loro stessi e per noi che li ascoltiamo.
(Anna Maria Gualandri)