Home Sport A Canossa sfida all’ultimo pallino

A Canossa sfida all’ultimo pallino

10
0

Sono una settantina le coppie di giocatori che si sfideranno - da oggi, lunedì 1° luglio, a venerdì - nella seconda edizione del “Trofeo Sicem Saga” di bocce, gara interprovinciale promossa dal Centro sociale Canossa insieme con la Società bocciofila traversetolese: un torneo federale valido per le categorie B, C e D che già l'anno scorso aveva riscosso grande partecipazione sia di sportivi sia di pubblico.

L'appuntamento è nel Centro sociale Canossa, in via Caduti di Russia, 44 a Ciano d'Enza: il calendario della competizione - riconosciuta dalla Fib-Federazione italiana bocce, sezione raffa, Comitato provinciale di Parma) - prevede eliminatorie fino a giovedì 4 luglio (inizio gare ore 20,30) e la finale venerdì (inizio alle ore 20).

Il “Trofeo Sicem Saga” deve il nome all'omonima azienda cianese che sostiene l'iniziativa e offre i premi in palio: medaglie d'oro per i primi quattro classificati, e prodotti gastronomici locali dal 5° all'8° classificato; inoltre un trofeo per le prime due società classificate.

Fra i 140 giocatori, provenienti da varie province emiliane, non mancano le donne (dodici, in coppie miste) gli under 18 e gli over 70.

L'organizzazione è frutto dell'amicizia fra il centro sociale reggiano e la bocciofila parmense, che da molti anni si scambiano l'ospitalità: d'inverno a Traversetolo, dove la bocciofila è al chiuso, d'estate appunto a Ciano, dove i campi sono aperti.

Per informazioni: Centro sociale Canossa tel. 0522872020