Sabato 29 e domenica 30 giugno a Cavola di Toano si terrà l’inaugurazione ufficiale della pista di decollo e atterraggio dell'Avioclub Cavola. E' opera dei soci dell’Avio club Cavola: il presidente Cristian Bianchi, il vicepresidente Marco Bianchi, Luca Belli, Cristian Benassi, Ferrari Davide, Andrea Dallari, tutti di Cavola, e Lanfranco Coriani di Villa Minozzo.
Per oltre due anni hanno dedicato tempo, conoscenze tecniche, mezzi e fondi alla realizzazione di una pista di atterraggio e decollo ultraleggeri e deltaplani, unica in Appennino.
La pista, grazie alla posizione e ai panorami circostanti, sta diventando un punto di atterraggio molto rinomato nell’ambito degli amanti del volo leggero. Una potenzialità insita che, in futuro, potrebbe dimostrare come, in tempi di crisi, l’ingegno e l’iniziativa possono aprire nuove vie per il turismo e l’economia locale, sono infatti previsti arrivi di ultraleggeri da tutta Italia, dalla Svizzera e dall’Austria per la giornata inaugurale.
Programma
sabato 29 giugno:
- ore 10: si susseguiranno gli atterraggi e l’accoglienza degli amici del volo, e no;
- ore 12: “Gambe sotto il tavolo”, pausa pranzo presso lo stand adiacente alla pista;
- ore 15: inaugurazione ufficiale del campovolo di Cavola, con le autorità locali.
domenica 30 giugno:
- ore 10: conferenza informativa sulla pratica del volo in montagna, tenuta da esponenti dell’associazione AIPM (Associazione italiana piloti di montagna) e dal capitano Cattani, ex comandante Alitalia, presso il Cavolaforum;
- ore 12: pranzo al Cavola on the beach;
- ore 15: spettacolo di volo acrobatico.
Durante le giornate si svolgeranno voli dimostrativi di ultraleggeri e deltaplani, con possibilità di voli turistici con istruttore abilitato.
Per info: 3482575185 Cristian 3358264527 Luca
Complimenti a chi ha avuto idea e realizzato la pista di atterraggio. Mi sembra un bel passo per valorizzare il nostro Appennino.
(G.B.)
Sì, davvero gran bella iniziativa.
(Paolo Comastri)
Il nostro Appennino diventerá famoso… anche per questo!
(Cristian)
Bello rivederti dopo tanti anni!!
(Carla)