“Speriamo di poter accogliere ancora una volta il Sassuolo a Carpineti per la preparazione estiva”.
Matteo Rossi, assessore allo sport del Comune di Carpineti, si rivolge al Sassuolo Calcio, la società calcistica da dieci anni ospite fissa del paese appenninico per la preparazione precampionato, fresca di una straordinaria promozione in serie A, la prima della storia dei neroverdi.
Dopo la promozione, il Sassuolo sta iniziando a pianificare la nuova annata sportiva, a partire dalla preparazione estiva, che ormai da cinque anni si svolge a Carpineti, sfruttando le strutture sportive – fra cui il doppio campo da calcio – e ricettive del paese.
“Mi auguro che il Sassuolo calcio confermi la propria presenza a Carpineti per il periodo estivo, proseguendo la bella tradizione che continua da parecchi anni e che ha trasformato la società sassolese in una vera amica del nostro territorio”, commenta l’assessore Matteo Rossi.
“Per il nostro territorio sarebbe un motivo di orgoglio poter ospitare ancora una volta il Sassuolo, dopo la grandissima stagione disputata, che ha condotto alla promozione in serie A. Ovviamente, la decisione è nelle mani della società, noi possiamo confermare la nostra amicizia e la nostra speranza di poter rivedere i neroverdi sui nostri campi”.